Bologna - Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Bologna Centro. Questa volta a finire nella rete dell’Arma sono 2 cittadini romeni, i quali sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Bertalia per furto aggravato in concorso.
A seguito di una denuncia presentata dal titolare di un’impresa edile della zona, per aver subito il furto nel proprio cantiere edile della zona, i militari della Stazione di Bertalia hanno predisposto un apposito servizio di osservazione all’interno della struttura al fine di verificare un’eventuale reiterazione dell’attività delittuosa.
Dopo qualche ora, nel cuore della notte, i malintenzionati sono entrati in azione. Infatti, i Carabinieri, nascosti all’interno del cantiere, hanno notato due individui i quali, dopo aver scavalcato la recinzione, si sono avvicinati alle macchine operatrici con alcune taniche.
Proprio mentre procedevano al prelievo del carburante da uno dei mezzi, dopo aver forzato il tappo del serbatoio, i due giovani si sono visti piombare addosso i Carabinieri che li hanno immediatamente bloccati. Identificati, i due sono stati arrestati e saranno giudicati con rito direttissimo dal Tribunale di Bologna. Nei loro confronti sono state già avviate anche le procedure per l’allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza, ai sensi del decreto legislativo n. 32 del febbraio 2008.
foto di repertorio -© Silvia Michela Carrassi
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità