Sequestrati 5 fucili da caccia, denunciato il proprietario

Casamassima (BA) - Sabato mattina i Carabinieri della Stazione di Casamassima hanno denunciato in stato di libertà un pensionato 60enne deSabato mattina i Carabinieri della Stazione di Casamassima hanno denunciato in stato di libertà un pensionato 60enne del luogo.

A seguito di una perquisizione effettuata presso l’abitazione di residenza dell’uomo, i militari hanno rinvenuto, accatastati in un sottoscala, senza che fossero state adottate particolari misure di sicurezza per la custodia, cinque fucili da caccia, con relativo munizionamento.

I successivi accertamenti hanno consentito di chiarire che, sebbene le armi fossero state denunciate presso i Carabinieri di Triggiano, l’interessato non aveva provveduto a dichiararne l’avvenuto trasferimento presso l’abitazione di Casamassima.
Tra l’altro l’accertamento ha consentito di riscontrare che un fucile era stato alterato in quanto presentava le canne mozzate.

Le armi sono state sottoposte a sequestro mentre il 60enne è stato denunciato per violazione della normativa sulle armi (L. 110/1975).