Barletta (BA) - Comando Provinciale di Bari - Lo scorso 18 novembre un 31enne barese venne sorpreso, in compagnia di un complice, nel fare razzia di vetture e autoradio presso i parcheggi dell’ospedale “Dimiccoli“ di Barletta.
Nella circostanza i due vennero trovati in possesso di attrezzi da scasso, due navigatori satellitari e una somma di denaro di circa mille euro. Gli accertamenti effettuati sul navigatore dell’uomo, permisero di individuare quale ultima destinazione raggiunta, quella di un’abitazione del comune di Andria dove era stato commesso un colpo consistente in 1.100 euro in contanti e diversi monili in oro con brillanti.
Particolare determinante per attribuire la responsabilità di quel colpo al 31enne è stata la circostanza che la vittima, il 17 novembre, aveva denunciato il furto delle chiavi di casa custodite all’interno della sua autovettura parcheggiata nell’area di sosta dell’ospedale “Dimiccoli“.
Sulla base di questi elementi il G.I.P. del Tribunale di Trani, concordando con le risultanze investigative presentate dai Carabinieri della Compagnia di Barletta, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo eseguita nella giornata di ieri. Lo stesso, che dovrà rispondere di furto, è stato associato presso la casa circondariale di Bari.
Ultimi Articoli
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity