Roma - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini albanesi di 24 e 28 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, con l’accusa di ricettazione in concorso. Gli stranieri sono stati notati a bordo di un’auto mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto tra alcuni esercizi commerciali.
Vista la situazione i militari hanno voluto vederci chiaro ed hanno affiancato l’auto, al cui interno sono state notate 4 persone, intimando l’alt per procedere a un controllo. Per tutta risposta, il conducente ha accelerato, compiendo una serie di pericolose manovre e tentando più volte di speronare la “gazzella“. Ne è nato un inseguimento che si è protratto fin quando l’auto dei fuggitivi, senza controllo a causa dell’alta velocità , ha saltato un marciapiede andando a schiantarsi contro un palo a lato della carreggiata.
Gli occupanti, benchè intontiti dalla botta, sono velocemente scesi dal veicolo proseguendo la loro fuga a piedi: i Carabinieri sono riusciti a bloccarne due, mentre gli altri sono riusciti a far perdere le proprie tracce. I militari, durante la perquisizione dell’auto, hanno accertato che il blocchetto d’accensione era stato forzato e che il motore era stato avviato attraverso alcuni collegamenti elettrici “rudimentali“.
Dai successivi accertamenti è emerso che il veicolo era provento di un furto messo a segno il 16 aprile scorso. Non solo: nel portabagagli i Carabinieri hanno trovato un ricco kit da scassinatori composto da due grossi piedi di porco, alcune mazze metalliche, cacciaviti, cesoie, forbici e, nella tasca dello sportello lato passeggero, un coltello da cucina di 35 cm, motivo per cui, oltre al fermo, i due albanesi sono stati denunciati a piede libero per possesso ingiustificato di arma bianca e di arnesi atti allo scasso. I due cittadini albanesi sono stati associati al carcere di Regina Coeli dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono tuttora in corso le ricerche dei loro 2 complici.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology