Tenta di utilizzare una “American Express“ clonata, denunciato un nigeriano

167.9K visualizzazioni

Bologna - Comando Provinciale di Bologna - I Carabinieri di Budrio hanno denunciato un 24enne nigeriano, residente nel mantovano e con precedenti di polizia, per ricettazione e tentato utilizzo indebito di mezzi di pagamento. Il giovane, unitamente ad un altro complice, in fase di identificazione, il 18 marzo scorso aveva tentato di acquistare 2 notebook e giunto alle casse del esercizio commerciale ha consegnato alla cassiera una carta di credito American Express per il pagamento.

Purtroppo per lui l’acquisto non è andato a buon fine, poiché la transazione è stata bloccata così i due, dopo aver ripreso la carta di credito ed aver abbandonato la merce, si sono allontanati.

Il responsabile del negozio, notata l’anomalia e vedendo i due soggetti allontanarsi li ha seguiti nel parcheggio ed è riuscito a rilevare la targa dell’auto con la quale i due malfattori si erano allontanati. Ha quindi avvisato i Carabinieri di quanto accaduto e così è stata avviata una meticolosa attività d’indagine che ha permesso di appurare che la carta di credito utilizzata dai due era clonata, mentre l’originale era stata rilasciata ad un cittadino statunitense di 33 anni.

Il nigeriano, convocato in Caserma e messo alle strette, ha dovuto ammettere le proprie responsabilità.