Gambatesa (CB) - Comando Provinciale di Campobasso - Nel mese di febbraio di quest’anno avevano scelto, come bersaglio, un anziano di Gambatesa. Introducendosi nella sua abitazione, gli avevano sottratto la somma in contanti di 1000 euro e non avevano desistito da loro proposito criminale nonostante l’arrivo del figlio della vittima che li aveva messi in fuga, purtroppo insieme al bottino.
I due rom erano fuggiti a bordo di un’autovettura poi risultata intestata ad una donna rom, loro conoscente.
Le indagini avviate dai Carabinieri di Gambatesa, avevano permesso di giungere alla proprietaria dell’autovettura con la quale i due ladri erano fuggiti dall’abitazione del derubato.
Le investigazioni effettuate dai militari hanno consentito successivamente di giungere alla identificazione dei due malviventi - un 21enne e un 31enne rom - mentre la donna, una 42enne pregiudicata, è stata denunciata per favoreggiamento personale.
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio