Evade dagli arresti domiciliari e gli amici cercano di aiutarlo

un arresto e due denunce per favoreggiamento

171.4K visualizzazioni

Bari - Comando Provinciale di Roma - Nonostante fosse detenuto agli arresti domiciliari, si è reso irreperibile per diverse ore dalla sua abitazione dove i Carabinieri hanno trovato due suoi amici che hanno cercato di “coprirlo“.

Per questo motivo, un 28enne nigeriano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Bari Scalo con l’accusa di evasione, mentre due suoi connazionali, un 31enne ed un 25enne, sono stati deferiti in stato di libertà per favoreggiamento personale il primo e per favoreggiamento e falsa attestazione o dichiarazione a Pubblico Ufficiale sull’identità personale il secondo.

Ieri notte i militari, durante uno specifico servizio, si sono recati presso l’abitazione del 28enne, per eseguirvi un controllo. Nel corso dell’accertamento, dapprima si affacciava alla finestra il 31enne che si rifiutava di aprire il portone e successivamente si presentava agli operanti il 25enne che riferiva di essere l’arrestato domiciliare. I successivi accertamenti, oltre ad aver permesso di appurare che i due non dicevano la verità, consentivano di sorprendere in strada il 28enne che, di corsa, faceva rientro nella sua abitazione.

Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato associato presso la locale casa circondariale.