FRANCIA, Ammonta a 16 morti il nuovo bilancio delle vittime diramato questa mattina dalle autorità parigine in relazione all’incendio che nella notte tra sabato e domenica scorsi ha interessato un palazzo a Hay-les-roses, nella periferia meridionale della capitale francese.
Il precedente bilancio era di 15 morti, tra cui tre bambini, e 7 feriti. Per questo incendio, il terzo a Parigi dallo scorso 25 agosto contro strutture fatiscenti abitate da immigrati, la polizia ha annunciato il fermo di tre ragazze, una delle quali minorenne.
Le autorità sostengono infatti che il rogo sia stato doloso, sebbene non risulti che siano state trovate tracce di sostanze incendiarie nè è stato fin qui chiarito l’eventuale movente del crimine. Negli ultimi cinque mesi, sono già quattro i roghi mortali che a Parigi hanno interessato la comunità degli immigrati africani: lo scorso aprile l’incendio di un pensionato ha provocato la morte di 24 persone; il 25 agosto le fiamme hanno provocato il decesso di 17 persone, 14 delle quali bambini; il successivo 30 agosto, infine, le vittime sono state 7, tra cui alcuni bambini. [LL]
MISNA.ORG
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025