Afghanistan - E’ stato un giorno di festa in Afghanistan, nel Centro Nazionale di Addestramento di Adraskan, nella provincia occidentale di Herat dove opera l’unità Carabinieri denominata Police Specialty Training Team, PSTT, con il compito di addestrare le unità della polizia afghana dedicate ad essere impiegate in attivitá di ordine pubblico, denominata ANCOP, Afghan National Civil Order Police, e composta da circa sessanta Carabinieri.
Con una cerimonia religiosa officiata da don Massimo Gelmi, Cappellano Militare del Regional Command West, e’ stato benedetto un capitello che racchiude la Vergine Maria. Il manufatto e’ stato realizzato dagli stessi carabinieri, mentre la statua della Vergine e’ stata portata dall’Italia. L’idea è nata durante il periodo estivo, ed ha finalmente visto la luce nel mese di Settembre, per poi essere completata, con la cerimonia odierna. Il Cappellano Militare nella sua omelia, ha sottolineato come la Vergine costituisca per tutti un punto di riferimento, verso il quale orientarsi, soprattutto nei momenti piu’ difficili.
La cerimonia odierna segue quella del 10 Novembre dedicata alla memoria dei caduti di Nassiriya il 12 novembre 2003 e 27 aprile 2006.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute