Apple presenta il nuovo iMac con schermo flat-panel da 17 pollici

Il miglior hub digitale per musica, foto e filmati

164.4K visualizzazioni

MACWORLD EXPO, NEW YORK, 17 luglio 2002 ”€ Apple-® ha presentato il nuovo iMac-® top-end, dotato di uno straordinario schermo LCD panoramico da 17 pollici che "fluttua" a mezz'aria e consente agli utenti di regolare l’altezza e l’angolazione con la punta di un dito. iMac con LCD flat-panel da 17 pollici vanta inoltre un processore PowerPC G4 a 800MHz, motore grafico NVIDIA GeForce4 MX, unità SuperDriveâ„¢ per riprodurre e masterizzare CD e DVD, nonchè un capiente disco rigido da 80GB in grado di contenere oltre sei ore di materiale video, 15.000 canzoni e 73.000 scatti digitali. In più, il nuovo iMac da 17 pollici include iTunesâ„¢, iPhotoâ„¢, iMovieâ„¢ e iDVD, le favolose applicazioni targate Apple che fanno dell’innovativo gioiello il perfetto hub digitale per musica, foto e filmati.

"Il computer desktop più rivoluzionario da oggi è più irresistibile che mai", ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. "Vedere questo splendido monitor a schermo piatto da 17 pollici che fluttua a mezz'aria proprio davanti ai vostri occhi non può che lasciare senza fiato. Non esiste nulla di simile nel mondo dei PC."

Sviluppato intorno a una base ultracompatta, lo spazioso LCD flat-panel panoramico da 17 pollici sembra galleggiare nell’aria e permette agli utenti di regolare l’altezza e l’angolazione con un semplice tocco. Lo schermo ha uno spessore di circa 2,5 cm e supporta il formato 16:10, così gli utenti possono guardare DVD in formato letter-box, visualizzare facilmente più finestre in una sola volta e apprezzare i migliori videogiochi in tutto il loro splendore. Con un'area di visualizzazione pari circa a quella offerta da un CRT da 19 pollici, il nuovo monitor ha una risoluzione di 1440x900 pixel, vale a dire il 64% di pixel in più rispetto al modello iMac con flat-panel da 15 pollici.

Ogni iMac include l’acclamata suite di applicativi Apple per il digital lifestyle, tra i quali il nuovo iTunes 3 per organizzare e masterizzare musica digitale, iMovie per creare filmati DV e iPhoto per gestire e condividere scatti digitali. Il nuovo iMac flat-panel da 17 pollici presenta inoltre la rivoluzionaria unità SuperDrive e il software iDVD di Apple per realizzare e masterizzare facilmente DVD personalizzati, compatibili con i lettori DVD consumer.

I quattro modelli della linea iMac dispongono di:

* schermo LCD flat-panel da 15 pollici o schermo panoramico da 17 pollici;
* processore PowerPC G4 a 700MHz o 800MHz con Velocity Engineâ„¢;
* due porte FireWire-® e cinque porte USB per collegare rapidamente e con tutta la facilità del plug-and-play dispositivi digitali come lettori MP3, fotocamere e videocamere DV;
* Ethernet 10/100BASE-T e modem V.90 a 56K integrati;
* amplificatore digitale interno da 18 watt per un impeccabile suono stereo e, su alcuni modelli, altoparlanti Apple Pro Speakers;
* una raccolta di titoli software per la produttività e lo svago;
* Mac OS-® X versione 10.2, il sistema operativo Apple di nuova generazione.

Prezzi e disponibilità
Il nuovo iMac con LCD panoramico da 17 pollici sarà commercializzato a partire dal prossimo mese, mentre i tre modelli iMac con schermo flat-panel da 15 pollici sono disponibili fin d'ora online sul sito Apple Store-® (www.apple.com/italystore), presso i rivenditori autorizzati e i punti vendita Apple. Di seguito sono elencati i prezzi e ulteriori dettagli relativi alle quattro configurazioni standard.

iMac con schermo LCD panoramico da 17 pollici, in vendita al prezzo Apple Store di 2.638,80 Euro (IVA compresa), include:

* processore PowerPC G4 a 800MHz con Velocity Engine
* unità ottica SuperDrive (DVD-R/CD-RW)
* NVIDIA GeForce4 MX con 32MB di memoria DDR
* 256MB di SDRAM
* disco rigido Ultra ATA da 80GB
* Apple Pro Speakers

iMac con schermo flat-panel da 15 pollici, in vendita al prezzo Apple Store di 2.398,80 Euro (IVA compresa), include:

* processore PowerPC G4 a 800MHz con Velocity Engine
* unità ottica SuperDrive (DVD-R/CD-RW)
* NVIDIA GeForce2 MX con 32MB di memoria DDR
* 256MB di SDRAM
* disco rigido Ultra ATA da 60GB
* Apple Pro Speakers

iMac con schermo flat-panel da 15 pollici, in vendita al prezzo Apple Store di 2.158,80 Euro (IVA compresa), include:

* processore PowerPC G4 a 700MHz con Velocity Engine
* unità ottica combinata (DVD-ROM/CD-RW)
* NVIDIA GeForce2 MX con 32MB di memoria DDR
* 256MB di SDRAM
* disco rigido Ultra ATA da 40GB
* Apple Pro Speakers

iMac con schermo flat-panel da 15 pollici, in vendita al prezzo Apple Store di 1.918,80 Euro (IVA compresa), include:

* processore PowerPC G4 a 700MHz con Velocity Engine
* unità ottica CD-RW
* NVIDIA GeForce2 MX con 32MB di memoria DDR
* 128MB di SDRAM
* disco rigido Ultra ATA da 40GB

Tra le opzioni BTO (Build-to-Order) e gli accessori vi sono: memoria aggiuntiva, Apple Pro Speakers, Base AirPort-®, Scheda AirPort e AppleCare-® Protection Plan.

Apple ha dato il via alla rivoluzione dei personal computer, negli anni '70, con Apple II, e ha proseguito su questa strada, reinventando il personal computer, un decennio più tardi, con l’introduzione di Macintosh. Da allora, Apple si impegna a offrire la migliore esperienza informatica possibile a studenti, insegnanti, professionisti della creatività e utenti di tutto il mondo, grazie a un'innovativa gamma di prodotti hardware, software e Internet.

l’indirizzo della home page di Apple è http://www.apple.com.
l’indirizzo della home page italiana di Apple è http://www.apple.com/it.

-© 2002 Apple Tutti i diritti riservati. Apple, il logo Apple, Mac, Mac OS, Macintosh, iMac, iTunes, iPhoto, FireWire, Apple Store, Velocity Engine, SuperDrive e AirPort sono marchi registrati o marchi di Apple Computer, Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti citati possono essere marchi dei rispettivi proprietari..