Un'occasione da non perdere nell’industria del futuro Schering-Plough
Schering-Plough è una delle maggiori multinazionali farmaceutiche al mondo per dimensioni e fatturato. La sede della casa madre è a Kenilworth, nel New Jersey (USA). Circa 25.000 persone operano nelle sussidiarie dislocate in 50 paesi al mondo.
Uno dei principali fattori di successo del Gruppo è costituito certamente dal significativo impegno e dai cospicui investimenti in Ricerca e Sviluppo, con particolare riguardo ai temi più innovativi nel campo della biologia molecolare e delle bio-tecnologie. Fra i diversi Centri di Ricerca i principali sono lo Schering-Plough Research Institute a Kenilworth (New Jersey), l’Istituto di Ricerca di Biologia Molecolare e Cellulare a Palo Alto (California), il Centro Ricerche Canji a San Diego (California), il Centro Ricerche di Dardilly (Lione), il Centro Ricerche di Schachen (Lucerna) e il Centro Ricerche di Milano, presso il San Raffaele Biomedical Science Park
Fra i valori che caratterizzano la filosofia di business e di gestione del Gruppo troviamo ai primi posti per importanza l’orientamento al risultato, la dinamicità , l’innovazione, la responsabilizzazione delle persone, l’orientamento al cliente e al mercato, l’attenzione alla comunicazione. Si tratta, in ogni caso, di valori che rimandano al ruolo centrale svolto dalle risorse umane e allo sforzo di ricercare e sviluppare talenti all’interno dell’organizzazione, sforzo voluto e sostenuto dal management internazionale del Gruppo.
In relazione ad un mirato progetto di insermento di Giovani Talenti destinati ai settori Marketing (Rif. m209), Human Resources (Rif. m210), Finance (Rif. m227), Supply Chain (RIf. m228). Schering-Plough sta cercando giovani talenti in discipline Economiche/Umanistiche e Ingegneria con un brillante curriculum. Completano il profilo del candidato ideale una breve, ma significativa esperienza maturata presso realtà multinazionali o il possesso di un master. La sede di lavoro è Segrate (Milano). La conoscenza fluente della lingua inglese, la propensione al lavoro di team e la disponibilità a "vivere" in un contesto internazionale, sono requisiti essenziali.
Il processo di selezione del personale avviene, a seconda delle posizioni da ricoprire, attraverso strumenti quali assessment centers, colloqui individuali, somministrazione di test attitudinali, con l’intento di individuare quelle caratteristiche personali e motivazionali che corrispondono alla filosofia di business dell’Azienda.
Particolare attenzione viene prestata alla formazione dei giovani inseriti, per mezzo di programmi progettati per lo più su base individuale. Inviare il CV citando il riferimento e il settore di specifico interesse per e-mail a SP@mcmselezione.it o per posta a: MCM SELEZIONE srl - Corso Monforte, 13 - 20122 MILANO
http://www.schering-plough.it
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni