FastWeb punta tutto sulla fibra ottica e non riesce ancora a soddisfare tutte le richieste, da tempo in attesa, di quanti vorrebbero lasciare Telecom Italia, che invece la fibra ottica la riserva alle grandi e medie aziende. Per colmare il tempo di attesa (che speriamo non sia troppo lungo) Fastweb ha messo a punto un'offerta Adsl dalle caratteristiche particolarmente competitive.
l’offerta Adsl di Fastweb è disponibile solo nelle aree dove Fastweb è gia presente, cioè nelle citta' di Milano, Torino, Genova, Roma e Napoli, e in alcune zone dell’hinterland di questi centri. In queste citta' Fastweb ha gia' steso le dorsali in fibra e per questo motivo l’Adsl di Fastweb ha prestazioni superiori a quelli delle altre offerte Adsl in circolazione: 1,28 Megabit al secondo in ricezione, 256 Kilobit al secondo in trasmissione, contro le connessioni della concorrenza che vanno da 256 a 640 Kilobit al secondo.
Si tratta di una tappa intermedia verso il collegamento in fibra, che permette velocita' fino a 10 Megabit al secondo, ma nell’attesa si puo' cominciare a fare a meno di pagare il canone Telecom.
l’offerta presenta tre possibilita': l’abbonamento Adsl "Voce Senza Limiti" che comprende un numero illimitato di telefonate su rete fissa, con un costo di connessione a Internet di 1,90 euro all’ora. l’offerta "Internet Senza Limiti" comprende invece il collegamento a Internet senza limiti di tempo, al costo di 62 Euro al mese. Per 75 Euro al mese abbiamo invece l’offerta "Tutto Senza Limiti" che permette telefonate su rete fissa (urbane e interurbane) senza limiti e collegamento a Internet no stop (una sorta di super-flat).
Con il collegamento a fibra ottica, su cui l’utente Adsl Fastweb avra' un "diritto di precedenza", sara' possibile accedere ai servizi aggiuntivi come quelli di video streaming realizzati in collaborazione con la Rai e VideoREC, il primo videoregistratore virtuale per registrare programmi Rai e Mediaset senza videocassette.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano