Il corpo fra tecnologia ed etica

Aprono oggi le prenotazioni per l’incontro Il corpo fra tecnologia ed etica Confronto tra il filosofo Umberto Galimberti e lo scienziato Mauro Ferrari 22 marzo 2011 ore 18 " Milano, Sala Buzzati

161.8K visualizzazioni

Milano: Si aprono oggi le prenotazioni per l’incontro Il corpo fra tecnologia ed etica, con Umberto Galimberti e Mauro Ferrari, organizzato dalla Fondazione Corriere della Sera e dalla Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con La Triennale di Milano nell’ambito del ciclo “La scienza e l’altro”.

L’appuntamento è in programma martedì 22 marzo alle ore18 nella Sala Buzzati di via Balzan 3 a Milano. Ingresso libero solo previa conferma: 02 87387707; rsvp@fondazionecorriere.it

Il filosofo Umberto Galimberti, che molto ha indagato in qualità di studioso di antropologia culturale il rapporto complesso tra l’uomo e la società della tecnica, dialogherà con Mauro Ferrari, uno dei massimi esperti al mondo di bioingegneria e di nanotecnologie mediche per la cura del cancro, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e presidente dell’Alliance for NanoHealth di Houston.

Nel confronto, coordinato dal giornalista Pierluigi Panza, si affronteranno i temi dell’applicazione delle nuove tecnologie alla medicina e dell’impatto che queste hanno sul corpo, sull’etica e sugli stessi rapporti fra gli uomini.

L’incontro si accompagna a HAPPY TECH. MACCHINE DAL VOLTO UMANO, mostra itinerante sul rapporto arte e tecnologia (in Triennale Bovisa fino al 31 marzo). Prodotto ed ideato dalla Fondazione Marino Golinelli (FMG) in partnership con La Triennale di Milano, il percorso espositivo ha l’obiettivo di diffondere il concetto dell’unicità della cultura coinvolgendo sopratutto i giovani. “I giovani rappresentano il futuro del nostro pianeta " afferma Marino Golinelli, presidente della fondazione - alimentare le loro menti con la cultura significa alimentare il pianeta stesso“.

Per maggiori informazioni: www.lascienzainpiazza.it