NEW YORK " Con una lettera indirizzata a Kofi Annan viene proposto, al Segretario Generale delle Nazioni Unite, l’esperto del sociale Alessandro Maria Fucili, responsabile del portale dell’infanzia www.LoretoBambino.it e direttore del Ce.I.S. di Ancona.
Potrebbe essere infatti Fucili l’uomo capace di risolvere molti gravi problemi dei bambini abbandonati nei Paesi del sud est asiatico colpiti dal maremoto. Fucili, di nazionalità italiana e cittadinanza anche croata, non possiede incarichi di carattere politico, benchè egli sia il principale autore della molto discussa Proposta di Legge 4998 sulle Adozioni Gratis per tutte le famiglie ritenute idonee, proposta ora in attesa di voto alla Camera dei Deputati.
La lettera a Kofi Annan è stata scritta da Ennio Montesi, uno dei fondatori storici di LoretoBambino oltre che autore di libri e di graffianti articoli giornalistici. “Ritengo che la grande esperienza di Fucili” commenta Montesi, “possa aiutare davvero i bambini e le famiglie asiatiche a ricostruire le proprie vite spazzate via dall’onda dello tsunami.
Conoscendo bene la notevole esperienza, la serietà e la professionalità di Fucili, sia come educatore, sia come uomo, non ho dubbi che possa impegnarsi, sotto l’egida delle Nazioni Unite, affinchè i bambini ritrovino al più presto la serenità e un focolare di affetti”. La decisione spetta ora alle Nazioni Unite.
Ultimi Articoli
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano