Ieri la Scena in diretta sul palco del Montecatini, ha lasciato tutti con il fiato sospeso... quel malore che nessuno si aspettava che potesse toccare al grande comunicatore, all’ex premier Silvio Berlusconi.
In elicottero, da Montecatini, l’ex premier è stato portato nella sua residenza di Macherio, Villa Belvedere, “a pochi chilometri di distanza dalla più nota Villa San Martino di Arcore”. Alle ore 15 circa dopo pochi passi fatti a piedi appariva già rinfrancato... nel frattempo da Arcore è arrivato anche il figlio Piersilvio e poi, nell’ora successiva, dal San Raffaele arrivava il professor Zangrillo con altri due medici che lo hanno visitato per la seconda volta, da questa seconda visita i consigli dei medici per gli accertamenti precauzionali in ospedale. La fermata a Macherio per Berlusconi è stata fatta per rassicurare la moglie Veronica e l’anziana mamma Rosa del suo stato di salute.
Stessa sorte per i giornalisti e curiosi, che nella stessa occasione li ha avvicinati vestito in modo sportivo, Berlusconi è apparso tranquillo. “Sto bene, sto bene. È stato un malore dovuto a stanchezza, al caldo e alle preoccupazioni di questi giorni”. e segue indicando che probabilmente una concausa potrebbe essere stata anche la cure antibiotica, cui è stato sottoposto dopo l’operazione al ginocchio. Chiudendo il suo breve intervento indicando che andava al San Raffaele per tutti gli accertamenti del caso..
Un elicottero lo ha trasportato all’ospedale San Raffaele.. alle ore 17:30 di ieri 26 Novembre l’ex premier Silvio Berlusconi, dove è stato ricoverato.
Arrivato al San Raffaele di Milano appariva rinfrancato mostrando il suo lato umoristico, “chiedendo cosa servite per cena..” e i medici pronti nella risposta, “ Quel che vuole, presidente, non c’è una dieta particolare ”.. e poi continua l’ex premier, ci vediamo alle ore 14.. di oggi 27 Nov., ora in cui il premier.. dovrebbe ricevere gli esiti dall’ospedale. Ma per il momento sembra essere scongiurata l’uscita dal San Raffaele.
Durante l’intervista all’on. Prodi di quest'oggi, risponde alla domanda fatta dai giornalisti “presidente, ha visto stamattina il presidente Silvio Berlusconi è andato in ospedale? ”.. Prodi risponde.. hai microfoni della RAI.. “no.. dobbiamo lasciarlo in pace.. su!”
Attendiamo speranzosi gli esiti di buona salute.. augurandogli sempre il meglio..
per LSNN. Silvia M. C.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma