In seguito alle recenti dichiarazione dell’onorevole Caruso contro l’onorevole Treu ed il compianto Prof. Biagi il Principe Emanuele Filiberto ha dichiarato: "Quanto dichiarato oggi dall’Onorevole Caruso contro l’on. Treu ed il compianto Prof. Biagi è assolutamente inaccettabile e sintomo di un lassismo culturale oramai gravemente radicato.
Mi chiedo come sia possibile che nel Parlamento di uno stato democratico possa sedere una persona che rappresenta in modo oramai ufficiale movimenti eversivi e antidemocratici, detti “no-global”, che minano le basi stesse della nostra Democrazia. Trovo incredibile che un deputato si permetta di dare dell’assassino ad una persona che ha pagato con la propria vita il suo impegno per lo Stato.
Marco Biagi è stato un uomo che ha fatto moltissimo per questo Paese e per i giovani stessi di questa malata Italia; ricordiamoci sempre che chi ha brutalmente assassinato il Prof. Biagi fa parte di quegli eversivi ora osannati da Caruso. Mi auguro che il Partito della Rifondazione Comunista, di cui Caruso fa parte, prenda immediati provvedimenti, personalmente credo che persone di tal genere non dovrebbero sedere nelle aule del Parlamento. Esprimo anche all’onorevole Treu tutta la mia solidarietà per il difficile lavoro che svolge ed invito il Presidente della Repubblica di dare un segnale chiaro contro queste frange estremiste che minano la vita di ogni cittadino italiano."
Filippo Bruno di Tornaforte
Portavoce della Reale Casa d'Italia
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera