In seguito alle recenti dichiarazione dell’onorevole Caruso contro l’onorevole Treu ed il compianto Prof. Biagi il Principe Emanuele Filiberto ha dichiarato: "Quanto dichiarato oggi dall’Onorevole Caruso contro l’on. Treu ed il compianto Prof. Biagi è assolutamente inaccettabile e sintomo di un lassismo culturale oramai gravemente radicato.
Mi chiedo come sia possibile che nel Parlamento di uno stato democratico possa sedere una persona che rappresenta in modo oramai ufficiale movimenti eversivi e antidemocratici, detti “no-global”, che minano le basi stesse della nostra Democrazia. Trovo incredibile che un deputato si permetta di dare dell’assassino ad una persona che ha pagato con la propria vita il suo impegno per lo Stato.
Marco Biagi è stato un uomo che ha fatto moltissimo per questo Paese e per i giovani stessi di questa malata Italia; ricordiamoci sempre che chi ha brutalmente assassinato il Prof. Biagi fa parte di quegli eversivi ora osannati da Caruso. Mi auguro che il Partito della Rifondazione Comunista, di cui Caruso fa parte, prenda immediati provvedimenti, personalmente credo che persone di tal genere non dovrebbero sedere nelle aule del Parlamento. Esprimo anche all’onorevole Treu tutta la mia solidarietà per il difficile lavoro che svolge ed invito il Presidente della Repubblica di dare un segnale chiaro contro queste frange estremiste che minano la vita di ogni cittadino italiano."
Filippo Bruno di Tornaforte
Portavoce della Reale Casa d'Italia
Ultimi Articoli
Valtellina al centro delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: sport, turismo ed eccellenze in scena a Milano
Moni Ovadia è Achab: al Teatro Carcano arriva il ''Moby Dick'' di Guglielmo Ferro
Milano investe sui giovani: nasce la Mini Maratona della Prevenzione
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio