La cattiva politica della casta partitocratica, non ammette il buon governo delle città

Cittadella, necessaria ordinanza sindacale per impedire a soggetti non in possesso di un reddito minimo di ottenere la residenza, in sostituzione di una azione del governo che eviti l’ingresso di soggetti potenzialmente pericolosi.

Quando il buon governo di una città , si sposa con la razionalità e con criteri di civiltà comunemente condivisi nei paesi nord-europei.
Non si capisce perché si debbano introdurre sul territorio nazionale soggetti non in grado di mantenersi, non in grado di trovare un lavoro (che non sia nero o illegale), facili prede delle organizzazioni mafiose o della delinquenza comune. In Germania, ordinanze del genere verrebbero accolte come fatti assolutamente legali, normali, auspicabili e/o dovuti dalla politica nei confronti dei cittadini. In Italia, grazie alla presenza di pseudo-politici assai ignoranti e poco informati, questa cosa assurge di atto di governo negativo, addirittura di atto fuori legge.
Ma fateci il piacere, cercate piuttosto di far fare le indagini che vedono coinvolte le massime autorità governative italiane e che la mala-politica sta sottraendo alla normale prassi giurisdizionale. Mastella, Prodi, Rutelli, Visco, D'alema: imparate a fare politica in Europa oppure andate a fare politica in Africa. Sempre che in Africa si accontentino di politici del vostro calibro e della vostra condotta etico-morale.
Gustavo Gesualdo, alias, il cittadino X