All’Hotel Parco dei Principi di Roma si è tenuta stamane una affollata assemblea di coloro che intendono reintrodurre nelle ragioni di questa nostra strampalata stagione politica i principi del cattolicesimo puro, quello di Don Luigi Sturzo e del padre della patria Alcide De Gasperi.
Con piacere abbiamo appreso che, forse, sta aumentando la sensibilità politica degli italiani, al punto che sorgono con sempre maggiore intensità organizzazioni a livello locale che intendono formare liste civiche in previsione delle ormai prossime elezioni.
L’assemblea ha ritenuto di aderire a quanto già indicato anche da Sua Santità Papa Benedetto XVI già nell’ottobre 2008 ed ha quindi dato vita ad alcune iniziative tendenti ad organizzare un coordinamento nazionale per la costituzione di un soggetto pluralistico di tipo federale che abbia chiara l’idea dell’organizzazione democratica del nostro paese e che scelga i dirigenti ed i candidati a cariche pubbliche sulla base di elezioni di tipo primario.
L’Assemblea è stata organizzata da parte di Publio Fiori, che opera in politica ormai da circa quaranta anni e che ha rivestito importanti cariche amministrative presso il Comune di Roma e la Regione Lazio; nel corso della sua carriera è stato vicepresidente della Camera dei deputati, sottosegretario al Ministero delle Poste e Telecomunicazioni, sottosegretario alla Sanità e Ministro dei Trasporti e della Navigazione, oltre che facente parte della Direzione Regionale del suo partito.
Milano – Domani, martedì 15 marzo, alle ore 12, in Sala Alessi, a Palazzo Marino, il Sindaco Letizia Moratti interverrà alla premiazione di 22 imprese aderenti al progetto "Un fiocco in azienda”, nato in collaborazione col Comune, che hanno offerto alle loro dipendenti un percorso di supporto durante la gravidanza, la maternità e il rientro al posto di lavoro.
La cerimonia avrà inizio alle ore 11, alla presenza degli assessori Giampaolo Landi (Salute) e Mariolina Moioli (Famiglia, Scuola e Politiche Sociali).
Parteciperanno:
Luigi Catalucci, presidente Manageritalia Milano;
Marisa Montegiove, vice presidente Manageritalia Milano e responsabile Gruppo Donne Manager;
Viviana Garbagnoli, presidente Associazione Casa Rosa.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità