Il PALAPARIOLI di Roma, via della Moschea, dal 21 al 24 ottobre rinnova l’appuntamento con il mondo del matrimonio proponendo ANTEPRIMA ROMASPOSA, la vetrina delle collezioni di abiti per gli sposi e di tutte le novità legate alle nozze. Anche quest’anno l’annuale rassegna Romasposa, dedicata all’organizzazione della cerimonia nuziale, raddoppia con una Anteprima- dove trovare spunti ed idee per preparare una festa indimenticabile.
Miss Eleganza Roberta D’Amato e l’Assessore alle attività produttive della Regione Lazio Francesco Saponaro taglieranno il nastro, giovedì 21 ottobre alle ore 15,30, di questa esposizione che anticipa la rassegna di gennaio.
Sarà interessante curiosare tra gli stand per scoprire, in anteprima assoluta, le novità che faranno tendenza nel 2005 per quello che riguarda l’allestimento della cerimonia più “magica” per una coppia.
“Naturalmente gli abiti per la sposa e per lo sposo saranno i protagonisti di questa quattro giorni dedicata al matrimonio " afferma l’organizzatore Ottorino Duratorre - . Tutti i giorni, ogni ora, si alterneranno sfilate ed eventi, 40 tra indossatrici ed indossatori sfileranno sulla passerella allestita nel padiglione della manifestazione presentando le collezioni 2005 dei più affermati stilisti del “Made in Italy”. Su un’area espositiva di 5.000 mq,- 110 aziende offrono un panorama vasto e completo non solo per l’abbigliamento ma anche per la scelta degli degli accessori, degli addobbi, del ricevimento, del fotografo, della lista di nozze e di tutto il necessario per il giorno del “sì”.
Sbirciando tra le tendenze moda per l’abito della Sposa,- troviamo il ritorno all’abito romantico con la gonna dai volumi importanti che ricordano gli anni Cinquanta. La ricchezza delle forme prende quindi il posto degli abiti scivolati e a sottoveste. E per una sposa insolita gli stilisti propongono il pantalone e una giacca dai revers pregiati e dalla lunghezza che può raggiungere le caviglie.
Dalla natura arrivano interessanti suggerimenti: per il bouquet della sposa un solo fiore, una rosa a gambo lungo oppure un’orchidea o una bianca calla, mentre per le bomboniere pigne e spighe immerse nell’argento diventano prezioso ricordo della cerimonia per parenti ed amici.
DI- DUNDAR KESAPLI
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate