Un nuovo stato d’animo prende forma e si plasma nel metallo: si tratta di attimi immortalati, trattenuti, fermati con nodi. Un percorso evolutivo quello dello stilista Manuel Bozzi segnato da una profonda conoscenza del gioiello antico, un percorso duro, marcato, sempre molto rock dove le simmetrie e le rigorose geometrie speculari si fondono in lontane alchimie.
La creatività di MANUEL BOZZI per la nuova collezione 2010 riesce ad “intrecciare” concetti e simbologie che, mantenendo gli inconfondibili tratti rock, si arricchiscono di originali spunti romantici.
Anelli, pendenti e bracciali “vibrano” in un mondo di corde abilmente forgiate nell’argento che giocano in un intreccio eterno a formare nodi, romantiche “prigioni” per pietre dall’inestimabile valore simbolico. Il designer pisano sembra voler contenere, costringere con nodi barocchi degli umili tesori, pietre che contengono metallo, pietre povere, pietre ferrose rese ricche perché tagliate e custodite come diamanti. Piccoli “tesori rubati” tenuti stretti al cuore con la corda. A completare il quadro anche i celebri best-sellers della collezione sono oggi rivisitati in chiave allegorica.
Come sua abitudine MANUEL BOZZI scherza giocoso e pungente con la dualità dei significati e sigla per la nuova collezione il motto I’MNOCENT: sono innocente e al tempo stesso non lo sono. Spiega il designer: “Sono colpevole di aver ’rubato’ tesori custodendoli gelosamente, di averli sottratti e intrappolati per ostentarli e legarli a me. Ma sono innocente...e soprattutto libero”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma