Il portale nasce dall’esigenza, manifestata in differenti ambiti da imprese locali ed internazionali, Enti ed Istituzioni per lo sviluppo economico, Associazioni di Categoria, Enti di formazione ed Agenzie di lavoro, di far parte di un contenitore attivo che possa rappresentare e promuovere in Italia e all’estero i diversi protagonisti del mondo economico locale. È sorta così l’idea di un portale che dia eguale visibilità ai diversi attori permettendo reciproci scambi tra domanda ed offerta.
FirenzeBusiness vuole sviluppare e promuovere le eccellenze del territorio fiorentino ed attrarre sul proprio territorio le migliori risorse umane, tecnologiche, finanziarie ed imprenditoriali. Il portale vuole presentare la faccia produttiva di Firenze e della sua provincia come terzo polo industriale italiano, ma anche città numero uno per qualità della vita e uno dei centri urbani a più elevata internazionalità . Il portale offre gratuitamente servizi alle imprese che si vogliono localizzare e sviluppare nell’area, dalla mappatura on line di tutte le opportunità di investimento, alla ricerca di partner e location, dalle informazioni su procedure, costi e finanziamenti per l’avvio delle attività , alla ricerca e formazione del personale.
Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di contattare la dott.ssa Marina Maccari, Marketing Territoriale (tel. 055 2671632, e-mail: marina.maccari@promofirenze.com).
http://www.firenzebusiness.it
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria