Roma: “Non siamo un paese in declino ma abbiamo consapevolezza di tutti i gravi problemi che ci affliggono“ ha affermato il Presidente del Consiglio, nel suo intervento al convegno di Confindustria “Libertà e benessere - L’Italia al futuro“.
Per quanto riguarda la spesa pubblica, il premier ha ribadito che “il rigore dei conti pubblici è assolutamente imprescindibile per la stabilità del paese“.
Il presidente del Consiglio si è poi soffermato sulle riforme per modernizzare il Paese. “Le vostre richieste di riforma - ha detto rivolgendosi alla platea degli imprenditori - trovano la nostra assoluta condivisione“. “Il governo - ha dichiarato Berlusconi - ha tre anni di lavoro davanti, una maggioranza solida e coesa e i numeri per far approvare dal Parlamento un programma di riforme“.
Una di queste è la riforma fiscale considerata “urgente, difficile e complessa“. Obiettivo è arrivare ad un codice certo di tutte le leggi fiscali.
Il convegno - organizzato dal Centro Studi di Confindustria e che si è svolto a Parma - rappresenta il principale evento congressuale del 2010 di Confindustria e rientra nel quadro degli eventi organizzati per il centenario dell’associazione.
Ultimi Articoli
Moni Ovadia è Achab: al Teatro Carcano arriva il ''Moby Dick'' di Guglielmo Ferro
Milano investe sui giovani: nasce la Mini Maratona della Prevenzione
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano