Milano - Webegg sceglie la mostra-convegno dedicata alla sicurezza informatica e alla business continuity per sottolineare i temi più attuali nella sicurezza delle applicazioni. 'Sia in un contesto privato che pubblico, l’analisi degli elementi di sicurezza informatica dei sistemi non può prescindere dal considerare la componente applicativa. In questo senso, automazione e controllo centralizzato della sicurezza delle applicazioni diventano elementi di fondamentale importanza nella gestione di ambienti complessi ed eterogenei' dichiara Carmelo Cornacchia, Security Manager di Webegg.
Nel pieno rispetto delle esigenze tecnologiche, organizzative, normative e certificative, che un sistema per la gestione della sicurezza informatica deve soddisfare, Webegg ha sviluppato una metodologia proprietaria, Webegg Security Score Card', che rappresenta la base di partenza per la conduzione di un qualsiasi progetto di sicurezza informatica.
Oltre a presentare l’approccio Webegg alla progettazione e gestione della sicurezza applicativa, con il supporto di specialisti in materia, allo stand Webegg (PAD. 8 stand A08) sarà possibile approfondire la conoscenza delle soluzioni e delle proposte di Webegg sul tema sicurezza informatica: Web Integrity, Sistemi Antivirus, Firewall, Sistemi di Intrusion Detection, Cifratura, e-Security Assessment, Strong Authentication, Politiche di sicurezza, Certificazione BS7799, Gestione Centralizzata della Sicurezza, Single Sign On, Access Management e User Management.
Inoltre, giovedì 12 febbraio alle 16.00, Carmelo Cornacchia interverrà nel confronto Le iniziative sulla sicurezza informatica nel settore privato con il tema 'Progettare e realizzare la sicurezza applicativa'.
Informazioni su Webegg:
Webegg (www.webegg.it), parte della BU IT Mercato di Telecom Italia, si propone come system integrator a valore aggiunto.
Capace di analizzare e anticipare le esigenze del cliente, indirizzandolo verso la scelta delle migliori soluzioni organizzative e applicative, Webegg offre la propria competenza in progetti di rete che integrano, tra le altre, le seguenti discipline: intranet e portali, content e knowledge management, sicurezza applicativa, consulenza Sistemi Gestione in rete e finanza on-line.
per maggiori informazioni: Guido Abruzzese
Webegg
Via Patroclo, 21
20151 Milano
tel. 02.40964339
e-mail: abbruzzese.guido@webegg.it
Katia Piraccini
Pianeta Comunicazione
Via Lazzaretto, 19
20124 Milano
tel. 02.67382160
e-mail: katia@pianetacomunicazione.it
Ultimi Articoli
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale