Milano: Una collaborazione concreta tra Milano e Genova in vista dell’Expo 2015. E’ questo il contenuto principale del cordiale e proficuo incontro che si è tenuto ieri tra il Commissario Straordinario per l’ Expo 2015 Letizia Moratti e il Sindaco di Genova Marta Vincenzi, in città con 40 primi cittadini di altrettanti Comuni in occasione del Festival Internazionale dell’Alimentazione.
Un faccia a faccia al termine del quale sono stati individuati 3 gruppi di lavoro incentrati su specifici ambiti capaci di valorizzare le eccellenze della città ligure sfruttando le potenzialità di Expo 2015.
In primo luogo vi è la volontà di rendere il porto di Genova un reale polo logistico per tutti i Paesi che verranno in Italia per l’Esposizione Internazionale.
In tal senso Letizia Moratti e Marta Vincenzi sosterranno insieme le iniziative per lo sviluppo delle infrastrutture funzionali al Corridoio 24 e al Nord Ovest e approfondiranno la possibilità di sviluppare il trasporto veloce su ferro.
L’accordo Genova-Expo mira inoltre a valorizzare il patrimonio turistico internazionale che passa da Genova attraverso le navi da crociera che potrà conoscere e fruire dell’offerta culturale, artistica e turistica italiana in tutte le sue forme.
Infine è in fase di studio l’ipotesi di dare vita a edizioni speciali del Salone Nautico Internazione di Genova, importante manifestazione del sistema fieristico e congressuale della città ligure. Si è anche convenuto di verificare l’opportunità di valorizzare il ruolo che il Festival della Scienza potrà avere nel 2015.
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate