Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno: L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno (UICCA) l’8 maggio 2009 aveva stipulato un regolare contratto con l’Auditorium Leone Magno in Roma per l’utilizzo della sala per un ciclo di conferenze religiose. Solo 4 giorni prima delle conferenze programmate per sabato 6 febbraio, il centro ha dato comunicazione di disdetta unilaterale “... dell’impegno sottoscritto...“.
A denunciarlo è Vincenzo Annunziata, Direttore del Dipartimento Comunicazione. Ai microfoni dell’agenzia radiofonica ECONEWS, Annunziata manifesta lo sconcerto della Chiesa Cristiana Avventista ’anche perché l’indirizzo della sala in cui si sarebbero tenute le conferenze era stato comunicato attraverso la distribuzione di decina di migliaia di volantini, con la pubblicità su circa 100 autobus di linea, nella metropolitana con dei video, con spot radiofonici ed inserzioni su giornali’.
La Chiesa Cristiana Avventista è una comunità evangelica ed è stata la seconda confessione ad aver firmato con lo Stato, 24 anni fa, in base all’Art. 8 della Costituzione, un’intesa trasformata, poi, nella Legge 22.11.1988 n. 516. Le conferenze inizieranno comunque, come previsto, il 6 febbraio, alle ore 20,00, presso l’Auditorium della Chiesa Cristiana Avventista in Piazza Vulture 1
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025