Milano: Allospedale Sacco è stato inaugurato il 13 Maggio "Lorto dei sogni”, uniniziativa dedicata ai bambini ricoverati nella struttura, realizzata dallAssessorato alle Aree Cittadine e Consigli di Zona in collaborazione con lAssociazione Missione Sogni Onlus.
Il progetto prende spunto dal tema di Expo 2015 "Nutrire il pianeta,energia per la vita” e offre la possibilità ai bambini del reparto pediatria, autorizzati dalla struttura, di dedicarsi alla cura dellorto durante il loro soggiorno in ospedale.
Lo spazio, allestito e curato da ortisti volontari del Comune di Milano, verrà messo a disposizione dei bambini due volte alla settimana, per due ore al giorno. I piccoli avranno così la possibilità di conoscere, grazie allaiuto di esperti dellAssociazione Idea, i segreti della coltivazione e i principi di una corretta e sana alimentazione. Potranno inoltre trascorrere piacevoli momenti allaria aperta, imparando a coltivare le piante nellorto.
Le attività inizieranno settimana prossima e saranno rivolte anche ai bambini del day hospital. Per partecipare, le famiglie interessate potranno chiedere informazioni al personale del reparto.
Lorto dei sogni nasce da unidea di Missione Sogni Onlus, unassociazione che da anni si occupa, gratuitamente in tutta Italia, di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie.
foto di repertorio
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità