Le Municipalità di Marghera e Chirignago-Zelarino mettono da oggi a disposizione del cittadino su una mappa georeferenziata interrogabile on line basata su Google Maps, gli asili nido e le scuole dell’infanzia comunali presenti sui rispettivi territori.
Cliccando sui segnaposti, facilmente individuabili perché scelti ad hoc per tipologia di scuola, è possibile ottenere immediatamente le informazioni richieste.
Nel caso di scuole molto vicine tra loro compare sulla mappa una icona blu con un numero; cliccandola la mappa viene posizionata su tali ambiti generando così una sorta di navigazione “dinamica“, che combina le informazioni geografiche con i contenuti delle pagine editoriali di www.comune.venezia.it.
Ogni scuola ha una sua pagina, da dove sarà possibile scaricare i Piani di Offerta Formativa, la programmazione, consultare le graduatorie, avere notizie sulle uscite, le chiusure straordinarie, ecc.
Inoltre, dove disponibili, sono caricate delle fotografie esplicative degli ambienti, sia esterni sia interni.
Questo nuovo strumento, semplice e di facile consultazione, realizzato nell’ottica della trasparenza amministrativa e delle procedure web 2.0, è da considerare una continuazione della prima sperimentazione presentata da queste due Municipalità nel dicembre 2009, che proponevano la mappa georeferenziata, ancora consultabile, di tutti i servizi presenti nei loro territori.
Il progetto della mappa georeferenziata integrata nel CMS del sito del Comune di Venezia ha carattere sperimentale e vedrà nei prossimi mesi ulteriori sviluppi tematici e tecnologici.
vai alla mappa georeferenziata degli asili nido e scuole dell’infanzia comunali della Municipalità di Marghera
vai alla mappa georeferenziata degli asili nido e scuole dell’infanzia comunali della Municipalità di Chirignago-Zelarino
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità