SBLOCCATE 1121 ASSUNZIONI, ROMA DALLA PARTE DELLE MAESTRE

L'ACQUA È UN BENE PUBBLICO ESSENZIALE, STOP AUMENTI IN BOLLETTA A ROMA PER IL 2016

170.2K visualizzazioni

Roma capitale - Sindaca Raggi - Da quando siamo entrati in #Campidoglio ci siamo attivati immediatamente per provvedere alla stabilizzazione delle #educatrici dei #nidi e delle #insegnanti delle scuole dell'infanzia. Argomento a noi ben noto e per cui ci siamo battuti sin dalla scorsa consiliatura.

D'altronde anche in campagna #elettorale avevamo detto che ci saremmo impegnati al massimo per fare pressione al governo e alla Madia affinché si trovasse in tempi brevi una soluzione per tutte quelle #lavoratrici che da anni versano in una situazione di estrema difficoltà.

Ora possiamo dire, con soddisfazione, che questo lavoro ha portato i suoi frutti e attraverso il piano assunzionale straordinario per il 2016 il Campidoglio potrà assumere 1.121 lavoratrici a tempo indeterminato. Questa operazione ci consente di scorrere le graduatorie degli idonei dei concorsi pubblici e al contempo anche di attingere e quindi di sfoltire, le graduatorie comunali. Il piano, presentato ieri alle sigle sindacali in Campidoglio, sarà operativo fin da subito.

Ma non ci fermeremo qui: l'obiettivo non è solo quello di garantire il normale svolgimento dell'attività scolastica a settembre, ma metterci da ora a lavoro per rispondere alle ulteriori esigenze che si presenteranno nel 2017 e nel 2018.

Rafforzare il servizio e ottimizzarlo significherà quindi aprire nuove e ulteriori possibilità per le tante lavoratrici grazie alle quali fino ad oggi, tra mille difficoltà, è stato possibile garantire il servizio stesso.