Muore in culla a capodanno: Bimba di 6 mesi smette di respirare

Dramma fra il 31 e il primo di gennaio. La piccola stava partecipando a una cerimonia in una chiesa evangelica a Marghera.

Mestre - La mamma viene sedata per la disperazione, una tragedia sconcertante: aveva solo sei mesi la bambina morta senza una spiegazione apparente. La cerimonia della notte di capodanno si è trasformata un una vera tragedia, mentre intorno alluna e 38 a Marghera è una località del comune di Venezia, i genitori stavano partecipando alla cerimonia di fine anno.

Tutta la famiglia stava partecipando a una cerimonia religiosa in una Chiesa Evangelica, che svolge le sue celebrazioni in un’area portuale, quando la madre si è accorta che la bambina non stava respirando. Allarmati è iniziata la corsa in pronto soccorso ma nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per la bimba non c'era più nulla da fare. La madre, disperata per l'accaduto, è stata soccorsa e sedata.

È possibile che nelle prossime ore possa essere disposta un’autopsia per chiarire le cause della morte, che per ora, potrebbe ricondurre a un tremendo incidente.

(ANSA) - VENEZIA, 1 GEN - Una bambina di sei mesi è morta stanotte a Marghera, durante una cerimonia che la famiglia stava seguendo, intorno alle ore 1.40. La madre, secondo una prima ricostruzione, ha notato che la piccola non respirava, e ha chiamato i soccorsi; nonostante i tentativi di rianimazione in pronto soccorso, la bimba è deceduta. "Tutta la comunità di Marghera si stringe in un abbraccio alla famiglia che ha subìto questa perdita immensa". Lo afferma il presidente della Municipalità, Gianfranco Bettin, commentando la morte della piccola. (ANSA).

Bimba di sei mesi muore in culla: inutili i tentativi di soccorso

Cordoglio del presidente Gianfranco Bettin
«Abbiamo atteso e festeggiato il nuovo anno in piazza a Marghera, nel primo esperimento di festa all’aperto di Capodanno - scrive il presidente della Municipalità di Marghera Gianfranco Bettin -. Grazie, dunque, ai promotori, ai volontari, alle forze dell’ordine e alla polizia locale. Purtroppo la festa è stata profondamente turbata dalla tragedia avvenuta in banchina Molini a Porto Marghera, nella chiesa evangelica nigeriana, con la morte straziante e ancora senza spiegazione di una bambina nigeriana di sei mesi. La Municipalità, tutta la comunità di Marghera si stringono in un abbraccio alla famiglia che ha subìto questa perdita immensa».