Roma: Il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità ha celebrato la chiusura dell’Anno europeo delle Pari Opportunità per Tutti con un evento conclusivo che si è tenuto a Roma il 20 dicembre, presso lo spazio RomaEventi, in Via Alibert 5/a.
La giornata è stata l’occasione per presentare le attività svolte e gli obiettivi raggiunti; attraverso la testimonianza di rappresentanti del governo, delle associazioni sindacali, delle ONG e della società civile.
Sono stati illustrati i progetti realizzati, e discussi i risultati ottenuti, rispetto al Piano d'Azione nazionale; cui è seguito un dibattito con le rappresentanze della società civile e i partecipanti, sui temi proposti dall’Anno.
La ministra per le Pari opportunita', Barbara Pollastrini, ha dichiarato che "l’Anno europeo per le Pari opportunita' è stato un successo, ma il lavoro per i diritti deve continuare non ci possiamo accontentare". Abbiamo realizzato interventi culturali, ma anche azioni concrete, dall’istituzione dell’Osservatorio antidiscriminazione contro la violenza alle donne a campagne contro l’infibulazione. l’importante è non accontentarsi mai, e continuare a combattere, perché le ambizioni morali per aiutare le donne discriminate sono infinite".
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano