L’Assessore al Personale Alfonso Di Lio, in sinergia con l’Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Massimiliano Romeo, ha individuato tra le priorità del Settore Polizia Locale e Protezione Civile, la necessità di promuovere un corso di formazione rivolto a tutti gli agenti per migliorare le conoscenze territoriali.
Si tratta di un percorso integrato volto a sviluppare e sostenere il ruolo di vicinanza ai cittadini degli agenti attraverso l’approfondimento tematico e specialistico della normativa vigente, della cultura locale, della lingua inglese e della gestione delle relazioni interpersonali.
Nello specifico, il corso è costituito da quattro moduli durante i quali verranno approfondite e aggiornate le conoscenze dei luoghi di riferimento del territorio turistico, le principali attrattive storiche, artistiche, monumentali e paesaggistiche di Monza. E’ previsto anche un modulo dedicato alla conversazione in lingua inglese.
Una giornata sarà destinata all’aggiornamento tecnico sulla normativa vigente in materia di sicurezza (pacchetto sicurezza legge n. 125 del 2008) al fine di consolidare le conoscenze e le competenze degli operatori di Polizia Locale acquisite in servizio.
Il corso risponde all’esigenza di avere sul territorio del personale in grado non solo di gestire problemi di carattere viabilistico ma anche di fornire informazioni pratiche sulle attrattive della città .
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate