SAN BENEDETTO DEL TRONTO SU Ladysilvia; La Mitsubishi, storica casa automobilistica giapponese, rinnova uno dei suoi cavalli di battaglia: l’Outlander.
La seconda serie del SUV nipponico è equipaggiato da un diesel 2000 da 140 cv (il vecchio Outlander, ancora in produzione, denominato ora Outlander Sport, era solo a benzina), negli allestimenti Invite, Intense, Instyle. Rispetto al precedente modello, il nuovo Outlander ha una linea sempre sportiva ma è più grande e soprattutto più massiccio e robusto.
L’anteriore riprende il frontale dell’L200 invece il posteriore e classico e slanciato con dei bei fari fumè. Salendo a bordo della nuova proposta Mitsubishi ci si trova dinanzi a un interno molto curato. Consolle raffinata e completa, molto spazio a bordo, ottima abitabilità sia anteriore che posteriore, quadro strumenti di impronta sportiva. Ed ora il test drive: l’Outlander guidato era l’Instyle 7 posti 2000 DID da 32630 ". Quest’auto rappresenta molto per Mitsubishi.
Non solo perché deve bissare il successo del precedente modello, ma anche perché dall’Outlander sono state ricavate le prime SUV del Gruppo PSA (la Citroen C-Crosser e la Peugeot 4007, di prossima uscita sul mercato).
E la Mitsubishi, secondo me è riuscita nell’impresa, creando un auto che è sia un ottima vettura per fare del fuoristrada (ha la trazione integrale a inserimento elettronico), sia un ottimo veicolo per un uso stradale, grazie al motore di origine Volkswagen e a un ottimo assemblaggio generale dell’auto. Infine i prezzi: si va dai 28650 " della 2000 DID Invite ai 31950 " della 2000 DID Instyle 7 Posti (diesel).
Bruno Allevi
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma