VATICAN CITY: domenica 17 ottobre, mentre comincia il XXVII Anno di Pontificato di Giovanni Paolo II, si apre l’ “Anno dell’Eucaristia”. Alle 17.30, il Papa presiederà una solenne Concelebrazione Eucaristica in San Pietro. Nelle stesse ore si concluderà il 48° Congresso Eucaristico Internazionale, che per una settimana ha visto riuniti in terra messicana migliaia di delegati giunti dai cinque Continenti. “Un ponte spirituale " scrive “L’Osservatore Romano” di oggi - legherà Guadalajara e Roma. Un ponte tutto eucaristico, ecclesiale, universale. La «Statio Orbis» che chiuderà l’assise messicana sarà la sosta devota e solenne della Chiesa e dell’umanità intera dinanzi al Mistero.” Aggiunge il quotidiano della Santa Sede: “Lo sguardo del mondo sarà fisso su quel pezzo di pane bianco dove ogni giorno si incarna l’Amore più grande e sconfinato della storia. Dopo l’anno della quotidianità mariana inizia l’anno della quotidianità eucaristica.
Inizia il XXVII anno di Pontificato di Giovanni Paolo II, anima interiormente e appassionatamente eucaristica. Un anno da vivere in ginocchio dinanzi al Tabernacolo. Un anno da vivere in cammino, con il passo intrepido della santità lungo i sentieri della storia.”
[Aperto in una terra che figura tra quelle a cui la MISNA cerca di dar voce, nel bel mezzo di ottobre, “mese missionario”, lo speciale anno che comincia oggi vedrà anche questa agenzia in cammino almeno lungo i ’sentieri della cronaca’ e di quel grande labirinto che è il “web”, più che mai alla ricerca di tutti i “ponti spirituali” possibili per un dialogo costruttivo e di pace tra Nord e Sud del mondo. Ancora per oggi, inizio di questo anno speciale e del XXVII di pontificato di Giovanni Paolo II, invitiamo i nostri lettori a ’cliccare’ sulla foto del Papa e a ’scoprire’ quella sottostante, specialmente vicina al nostro lavoro on-line.] [CO]
http://www.misna.org
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore