Milano - Ogni mese alcune decine di senzatetto milanesi, uomini e donne, potranno usufruire gratuitamente di hair stylists. Che cureranno il loro taglio di capelli; doneranno loro shampoo, balsami e prodotti per la cura dei capelli; e, se uomini, faranno loro anche la barba. l’iniziativa nasce dalla collaborazione tra i City Angels e Benesserecapelli, una catena di centri per la cura della chioma.
"Raramente i clochard, anche quelli volonterosi, riescono a trovare lavoro: vengono scartati per il loro aspetto sciatto, trasandato. Per questo, oltre a dare loro vestiti, ora forniamo loro anche il servizio di coiffeur: per aiutarli a presentarsi meglio. E anche per dare loro una mano a credere di più in se stessi: nella nostra società l’immagine, che piaccia o no, è importante. Sia nel rapporto con gli altri, sia anche per piacere a se stessi. E se non piaci a te stesso, come puoi piacere agli altri?" commenta Mario Furlan, fondatore degli Angels. E Fabrizio Labanti, titolare di Benesserecapelli: "Nei nostri centri spesso trattiamo personaggi in vista, della tivù, delle professioni e della politica. Ma credo che anche chi non può permetterselo abbia diritto ad avere un aspetto che gli faciliti il rapporto con gli altri: sappiamo tutti, ahimè, quanto conti l’apparenza".
I clochard che usufruiranno del servizio saranno selezionati dai City Angels: saranno senzatetto che desiderano trovare lavoro e cambiare vita. E anche un taglio di capelli può aiutare.
Il primo taglio di capelli avrà luogo lunedì 7 settembre alle ore 14 presso la sede dei City Angels in Galleria Tonale, sotto la massicciata ferroviaria della Stazione Centrale. Saranno presenti una quarantina di clochard, Mario Furlan e Fabrizio Labanti con il suo team di hair stylists. Dopodichè il taglio proseguirà a scadenza mensile. E sarà un premio per quei clochard che dimostreranno di darsi da fare e di rimboccarsi le maniche.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera