Monza: L’Assessorato all’Educazione è da tempo impegnato non solo a garantire una costante qualificazione dell’offerta formativa territoriale e dei servizi scolastici offerti ai ragazzi e alle loro famiglie, ma anche all’organizzazione di momenti di confronto e di dialogo fra i diversi interlocutori coinvolti nel “Sistema Educazione”.
L’Assessorato sostiene e promuove la realizzazione di un incontro aperto alla cittadinanza con Don Antonio Mazzi sulla sempre più attuale tematica dell’Emergenza Educativa. La serata è in programma mercoledì 14 ottobre alle ore 21 presso l’Urban Center di Monza (via Turati, 6).
“Mai come oggi appare chiaro che l’ambito educativo in cui i nostri ragazzi sono inseriti e che supporta il loro articolato percorso di crescita, necessita di un esame attento e consapevole per ridefinire le priorità e i bisogni che abbracciano la sfera scolastica, familiare ed educativa nel senso più ampio del termine - sottolinea l’Assessore all’Educazione Pierfranco Maffè - il ruolo dei genitori è cambiato perché i ragazzi si confrontano oggi con una realtà diversa, in continua evoluzione.
Da qui l’idea di un incontro-confronto con Don Antonio Mazzi, figura carismatica e di grande esperienza che opera da sempre e con passione a stretto contatto con i ragazzi, interfacciandosi con le tante difficoltà che spesso i giovani, le famiglie, gli insegnanti e gli educatori si trovano ad affrontare”.
L’evento si pone quindi l’obiettivo di favorire un dialogo aperto sulle problematiche degli adolescenti di oggi, un confronto positivo su quelle delicate questioni che spesso i genitori e gli educatori faticano a fronteggiare, aprendo la discussione alle modalità di intervento più opportune per promuovere un reale e sano percorso di crescita a 360°.
Ultimi Articoli
Valtellina al centro delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: sport, turismo ed eccellenze in scena a Milano
Moni Ovadia è Achab: al Teatro Carcano arriva il ''Moby Dick'' di Guglielmo Ferro
Milano investe sui giovani: nasce la Mini Maratona della Prevenzione
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio