Milano: Prosegue la marcia "24 ore NO STOP per la foresta Amazzonica”. l’evento che si propone per dare uno slancio alla sensibilizzazione verso uno dei problemi che tocca il cuore di tutti gli abitanti del pianeta Terra «Deforestazione Amazzonica », si sta espandendo e, per motivare e coinvolgere sempre più persone, e legittimare sempre più la causa stessa, in questa fase sono stati creati e verranno creati molti Eventi di uguale entità in FACEBOOK uno dei Social Network più in voga nel 2009.
Due note fondamentali sulla Foresta Amazzonica
La Foresta Amazzonica, è una foresta equatoriale nel Bacino dell’Amazzonia in Sud America. La deforestazione della foresta amazzonica è causata dalle immense autostrade che si stanno creando, per collegare le città vicine.
Le foreste fluviali sono le più ricche di specie, e le foreste tropicali nelle Americhe sono più ricche di specie che quelle in Africa e in Asia. Nel più grande tratto delle foreste tropicali delle Americhe, la Foresta amazzonica ha un'incomparabile biodiversità (WIKIPEDIA).
La deforestazione, porta all’estinzione di queste creature, oltre a contribuire alle variazioni sostanziali sul clima di tutto il pianeta., compromettendo la salute globale del pianeta terra da molti chiamato GAIA, e dei suoi abitanti.
La marcia a difesa dell’Amazzonia da voce all’amore , a difesa di questi elementi che ci offrono da sempre la possibilità di vivere, sulla nostra amata GAIA.
Questo evento "24 ore NO STOP per la foresta Amazzonica" è condotto da:
MARCIA THEOPHILO, nel ruolo di consulente culturale, poetessa antropologa, canditata al premio nobel per la letteratura.
GRAZIA FRANCESCATO, giornalista ambientalista
FABRIZIO CARBONE, tra i fondatori del wwf
EZIO GHIDINI, Centro Studi di Arte e Cultura "SEBETIA-TER"
Quando avrà luogo l’evento.
TRA IL 16 e 17 DICEMBRE,
In queste 24 ore NO STOP, tutti gli utenti dei vari Social Network «Facebook , Twitter Diggs », Portali , Blogs saranno chiamati in causa.
Come:
PUBBLICANDO SULLA PROPRIA BACHECA, TUTTO IL MATERIALE SULLA FORESTA AMAZZONICA CHE TROVI IN RETE.
IN QUESTA FASE COSA FARE:
In questa fase NEXT STEP, si chiede a coloro che possiedono uno spazio su internet, di condividere e duplicare l’evento promosso in FACEBOOK.
1: se sei un utente Facebook, dal tuo Gruppo o FAN/CLUB Pagina personale, Clicca su Crea Evento
2: Usa in modo integrale le informazioni che trovi in uno degli eventi già esposti QUI NE TROVI UNO
Ogni due/tre giorni informeremo con aggiornamenti, tutti gli sviluppi sull’evento fino al completamento dello stesso stimato alle ore 23:59 del 17 DICEMBRE 2009
Questa corsa alla sensibilizzazione è in piena sintonia con quanto sta per avvenire alla Conferenza Mondiale sul Clima che si terrà a Copenhagen
Dal 7 al 18 dicembre 2009, avrà luogo a Copenhagen la 15a Conferenza delle Parti (COP 15) della Convenzione dell’ONU sul clima. Al contempo, avrà luogo nella capitale danese anche il quinto incontro delle Parti contraenti del Protocollo di Kyoto, un trattato della Convenzione del clima, nel cui ambito i Paesi industrializzati si impegnano a ridurre concretamente le emissioni di gas serra. La Conferenza mondiale dell’ONU dovrà essere l’occasione per concludere i lavori iniziati in questi ultimi anni per risolvere i problemi legati al cambiamento climatico.
I punti principali dei negoziati di Copenhagen sono:
1. la riduzione delle emissioni di gas serra climalteranti;
2. l’adattamento al cambiamento climatico già avvertibile;
3. il trasferimento di tecnologia nei Paesi in via di sviluppo;
4. il finanziamento delle misure di mitigazione e di adattamento;
5. obiettivi di riduzione fino al 2020 data entro la quale dovrebbero essere attuati i provvedimenti a favore del clima.
Ognuno ovunque si trovi , con un pò di buona volontà attraverso strumenti come i Social Network «Facebook , Twitter Diggs », Portali , Network di comunicazione, può farsi sentire, come:
condividendo sulle proprie bacheche, sui propri network, sui propri giornali , blogs, forum; link , informazioni e immagini che tocchino esclusivamente il tema della deforestazione Amazzonica durante i 2 giorni stabiliti.
Tutti insieme il 16 e il 17 Novembre 2009
Uniti durante la CONFERENZA MONDIALE DI COPENHAGEN SUL CLIMA
Questa causa, garantisce il nostro presente e, edifica meglio il nostro futuro.
DIAMO VOCE ALl’AMORE
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027