La serie podcast Enzo Mari spiegato ai bambini prodotta da Triennale Milano ha ricevuto una menzione speciale al Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali
Per il quarto anno consecutivo l’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali del Politecnico di Milano assegna il Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali alle istituzioni culturali italiane che hanno realizzato progetti di innovazione digitale particolarmente significativi nei processi interni o nell’offerta al pubblico.
Nell’edizione di quest’anno, di cui si è svolta oggi la premiazione, Triennale Milano ha ricevuto una menzione speciale per la serie podcast Enzo Mari spiegato ai bambini, consigliata per bambini dai 6 agli 11 anni che propone un affascinante viaggio nella mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli.
La serie - curata da Umberto Angelini, Direttore artistico di Triennale Milano Teatro, Damiano Gullì, Head Curator del Public Program di Triennale Milano, e Marco Sammicheli, Sovrintendente del Museo del Design Italiano di Triennale Milano - è parte del progetto Ascoltare il design, che racconta in modo nuovo le mostre e la collezione permanente di Triennale. Un format che permette di esplorare il dialogo tra design e teatro in ambito digitale.
Da tempo Triennale Milano sta lavorando a diversi approfondimenti sulla sua programmazione attraverso il formato podcast. Nel 2019 ha prodotto Architecture & Anthropocene, prima serie podcast realizzata da una istituzione italiana, nel 2020 Enzo Mari Costellazione, curata da Alice Rawsthorn e Hans Ulrich Obrist, e nel 2021 Enzo Mari spiegato ai bambini e From the Moon, realizzata da David Plaisant e dedicata ai temi della 23a Esposizione Internazionale.
Per ascoltare il podcast Enzo Mari spiegato ai bambini:
www.triennale.org/partecipa/famiglie-e-bambini
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano