Fino al 16 settembre, presso l’atrio dell’ Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo (BA), alle ore 20.30, si terrà il IV Concorso di cortometraggi "Giovinazzo a corto di cinema", organizzato dall’ associazione culturale Formicalata in collaborazione con il Comune di Giovinazzo e con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari ed AGIS.
Oltre un centinaio le opere pervenute da varie regioni d'Italia e da Spagna e Francia che verranno proiettati i 23 cortometraggi selezionati.
Il pubblico in sala potrà esprimere la sua preferenza. A questo premio si aggiungerà quello della giuria qualificata che quest'anno è composta da: Antonella Gaeta (sceneggiatrice e giornalista de la Repubblica - Bari), Francesco Cerasi (compositore), Osvaldo Capraro (scrittore), Tommaso Lagattolla (costumista e scenografo), Michele Bia (regista del miglior cortometraggio al David di Donatello 2007).
Domenica, oltre ai lavori premiati, verranno proiettati il miglior documentario, il miglior corto di animazione e il miglior cortometraggio elaborato all’ interno di progetti con gli istituti scolastici.
Inoltre menzioni speciali e numerose proposte fuori concorso tra le quali "Meridionali senza filtro" di M. Bia, premiato al David di Donatello. Presenterà le serate Giusy Frallonardo.
Coordinamento Monarchico Italiano
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate