“Don Carlo”, omaggio a Milano per una Prima Internazionale

Un parterre ricco di personalità della politica, della impreditoria e della cultura. Tra i vip anche la signora Alessandrina che ha ricevuto come regalo di compleanno dal Sindaco due biglietti per assistere all’opera con il marito

168.2K visualizzazioni

Milano - "è una prima tutta milanese, all’insegna di Giuseppe Verdi, ritornato alla Scala con il Don Carlo dopo tantissimi anni con un direttore milanese. Questo è un omaggio a Milano". Sono le parole dal Sindaco Letizia Moratti nel foyer del Teatro alla Scala prima dell’inizio dell’opera.
Come sempre ricco di personalità il parterre. Quest'anno tra i tanti ospiti vip ci sarà anche la signora Alessandrina, che ha scritto una lettera al Sindaco chiedendo di poter assistere alla Prima che cade proprio il giorno del suo 80esimo compleanno. Il suo desiderio è stato esaudito.

Tra gli ospiti stranieri i capi di Stato di Albania, Rwanda, Slovacchia e Togo, e i sindaci di Francoforte, Buenos Aires e Kiev. Il Governo è rappresentato da cinque ministri: Ignazio La Russa, Gianfranco Rotondi, Angelino Alfano e Franco Frattini, e dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta. Presenti anche molti personaggi del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e della cultura.

Al termine della rappresentazione si svolgerà a Palazzo Marino una cena di gala con 850 invitati. Il cortile d'onore è stato trasformato per l’occasione in un giardino al chiaro di luna.