Monza: Il Comune di Monza, Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità , ripropone per il secondo anno il bando “Dote Europa” che prevede un contributo destinato ai giovani monzesi di età compresa tra i 18 e i 30 anni in procinto di affrontare un periodo di studio o di lavoro in un paese dell’Unione Europea. Il contributo sarà proporzionale alla durata dell’esperienza, da 1 mese fino a 12 mesi, a cui corrisponde un valore da 200 fino ad un massimo di 2400 euro per il sostegno delle spese di viaggio, alloggio e corsi di formazione sostenuti nel paese ospitante.
“Abbiamo voluto riproporre il bando " afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli - per dare l’opportunità ad altri ragazzi di usufruire di un sostegno economico da parte del Comune per ammortizzare i costi di viaggio e di permanenza all’estero. Si tratta di un incentivo che vogliamo dare affinchè i ragazzi si sentano ancora più invogliati a intraprendere esperienze di questo genere, momenti importanti sia sotto il profilo formativo e professionale, sia sotto quello della crescita personale”.
Beneficiari e requisiti di partecipazione:
sono individuati quali beneficiari dell’assegnazione del contributo i soggetti aventi i seguenti requisiti documentabili al momento della pubblicazione del bando:
a) età compresa tra i 18 e i 30 anni;
b) residenza o domicilio nel Comune di Monza;
E’ necessario presentare un progetto di esperienza all’estero che preveda la permanenza in uno dei Paesi dell’Unione Europea per un periodo non inferiore ai 1 mese e non superiore a 24 mesi. Si precisa che verranno ammessi a rendicontazione e quindi liquidati al massimo 12 mesi di esperienza all’estero. Si precisa inoltre che verranno ammesse solo le spese di rendicontazione
dell’esperienza datate a decorrere dalla data di pubblicazione del bando.
Il bando si chiude in data 15 luglio 2011.
I beneficiari del contributo si impegneranno inoltre ad aderire alla proposta “I nostri inviati in Europa” inoltrando all’Ufficio Politiche Giovanili materiale che attesti l’esperienza nel paese ospitante (es. video, foto, informazioni e curiosità varie) alla mail giovani3@comune.monza.it.
Il materiale verrà pubblicato sul sito www.monzagiovani.it.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025