Insonnia e’ una rock song di forte impatto ritmico caratterizzata dall’ alternarsi di vuoti/pieni chitarristici. Il testo , riflessione visiva di pensieri notturni, si appoggia su trame sonore aggressive ma guidate da un guitar theme melodico. Una canzone per chi dorme poco la notte...
Lo stile delle composizioni del CD omonimo “Antidoto” è permeato da un suono di derivazione più americana che inglese in equilibrio tra rudezze rock e atmosfere acustiche. I testi scritti e cantati in italiano riflettono molto lo spirito di “equilibrio fragile“ tra un cantato a volte più aggressivo a volte ammorbidito su tessuti sonori piu pop. I brani, dal singolo funkyock “l’antidoto” fino all’esecuzione claustrofobica de “L’uomo in bianco e nero” passano per sonorità intimiste a tinte psichedeliche come “Maledetti” o sfuriate elettriche come “Insonnia”. Il disco è la sintesi perfetta delle influenze, della tecnica, della passione dei musicisti coinvolti con un risultato sonoro avvolgente e d’impatto.
www.lantidoto.com
Il progetto “Antidoto” nasce a Lecce nel cuore del Salento, si presenta ambizioso, solido, moderno ed esprime le varie esperienze dei singoli componenti che hanno natura profondamente diversa.
- Carmelo Delle Rose, cantante e chitarrista, negli anni suona in diverse formazioni salentine come la pop-rock band “Revolver” con la quale, insieme a Paolo e Andrea (attuali bassista e batterista degli “Antidoto”), ottiene risultati molto importanti come la vittoria della tappa di Palermo del Tim Tour nel 2004, la premiazione come terzo classi?cato a Sanremo Rock del 2005 e due singoli che passano in heavy rotation su numerose radio locali e siti internet nazionali specializzati.
- Paolo Preite, perso negli studi di Jaco Pastorius, si specializza come bassista Funk portando a termine innumerevoli esperienze live ed in studio di registrazione con svariati artisti, perfezionando ulteriormente la sua tecnica che unisce stile, groove e slap.
- Andrea Doria, batterista, forgia la sua esperienza suonando su diversi palchi importanti con la band “Kiss of death” esibendosi come opening act per molte realtà italiane importanti come “Linea77”, “Extrema, ed anche internazionali come “Saxon” e “Sepultura”.
- Giorgio Mongelli, chitarrista, ha al suo attivo numerose esperienze ed un background tecnico e musicale molto vasto dovuto agli studi effettuati all’estero dove ha conseguito un “dual major degree” specializzandosi in Performance e Songwriting presso il Berklee College of Music di Boston.
L’incontro tra i quattro musicisti avviene in studio di registrazione. Carmelo Paolo e Andrea partono con un nuovo ed ambizioso progetto quando durante le riprese del nuovo album si crea una magica alchimia con Giorgio che ne cura il missaggio che porta alla naturale evoluzione e immediata creazione de l’ ”Antitodo”. Terminato l’omonimo CD di esordio“Antidoto” girano subito il video del primo singolo “L’Antidoto” e inaugurano l’attività live esibendosi a Bari come opening act per “Saturday night live”, trasmissione televisiva di canale 5. Il singolo risulta come uno dei più trasmessi ed apprezzati dalle radio italiane.
PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte www.laltoparlante.it - 348.3650978
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma