CREATORE CREATO In Principio era il Verbo

Rilfessione, su Ladysilvia; In Principio era il Verbo; nel Creato non vi è nulla di occulto, tutto sarà svelato. Gesù (I Vangeli di Giovanni e Matteo) La Mente Dio Padre precede la natura. Il Verbo luminoso è il figlio di Dio. La Mente e il Dio Padre non sono separati; la loro unione è Vita. La luce con le innumerevoli potenze è il pensiero che si produce in modo armonico senza limiti. Pensiero, forma archetipo, anteriore al principio delle cose, è senza limiti.- La natura è prodotto della volontà di Dio; il Verbo illuminato dalla volontà di Dio si produce in mondo. Nel Principio è il Cosmo, contenente-contenuto del Tutto.- (Il Pimandro di Ermete Trimegisto) La vita è vibrare, esistere; il Verbo illuminato (animato) è fonte di animazione: Vita. Il Verbo: pensiero-vibrazione, animato assume individualità . Individuo, parte del verbo animato in autonomia di pensiero a di azione. L’autonomia comporta arbitrio di espressione: Luce " Pensiero - Azione; responsabilità di arbitrio.
La responsabilità è nel vibrare in armonia; pensare, agire in armonia nell’universo. Ogni arbitrio del pensare, che turbi l’armonia, comporta l’impegno di ristabilire Armonia. Da ogni arbitrio che produce effetti scaturiscono Energie: causa, effetto ed energie son prodotti dell’atto pensato. Le energie esitate sono da ripianare, onde ristabilire armonia.
Nella Mente è il contenitore del Cosmo; lo spazio in cui gli Io esplicano autonoma Esistenza.
La Mente è vibrazione - armonia, definibile come sistema matematico. Ogni attività vibrazionale evolve in sviluppo matematico.
Operatore, del creato è lo Spirito: l’Io - Verbo illuminato: Originato originatore di vita - animazione; l’Io individuo originatore è responsabile dei propri atti.
Ogni atto che causa effetto esita energie di cui l’Io autore ne assume la responsabilità .
Parti del Verbo, gli Io animati espressione di Esistenza, sono nell’armonia cosmica. (Entità mai incarnate)
Parti del Verbo, gli Io, che hanno espresso arbitrio di aggrupparsi in comune fattività di pensiero creativo, si sono delimitati in atomo (in eterico) e costituiscono il concreto - materia.
La collettiva delimitazione degli Io in atomo corrisponde al “ Big Bang”, il fenomeno della mutazione di vibrazione “imponderabile” in atomo, materia “ponderabile”. Il fenomeno opposto è la “Catarsi” in cui, al dissolvere dell’inviluppo atomico, al ripianare della causalità , la materia costituente l’astro scompare e gli Io tornano in autonomia: il fenomeno del “buco nero”; è detto nero lo spazio in cui sono assenti le radiazioni dell’astro imploso..
Le parti del Verbo, gli Io, che hanno inteso conservare autonomia, allorchè hanno avvertito l’istinto di dare consistenza al proprio “pensare”, si sono arbitrate di vestirsi di eterico per cimentarsi con il concreto.
Gli Io, nel proposito di creatività , hanno architettato gli atomi nelle forme di molecola in cui infondere vita vegetale e animale e, allo scopo di disporre di uno strumento che rendesse agevole l’organizzare degli atomi e l’uso della materia, hanno derivato dalla specie animale l’uomo; uno arnese da abbandonare allorchè mostra logorii o, comunque, non più utile all’impegno prefissato.
Un impegno che, in “parallelo” con l’iter praticato degli Io in atomo, comporta passaggi da stato imponderabile a stato ponderabile; stato ponderabile da abbandonare al compimento dell’esperienza.
Gli assunti del Pimandro di Ermete, enunciati dall’Orfismo, rivelati nei vangeli, sono stati verificati dalla sperimentazione scientifica: l’Io è l’autore di ogni concretizzazione.
Il ricercatore Max Planck ha dimostrato con teoremi matematici l’Essere - Io “essenza in vibrazione”; il fisico Carlo Rubbia, disintegrando l’atomo ha rinvenuto l’Io “particella antimateria”; lo scienziato Albert Einstein, studiando le Energie esitate dagli “effetti creativi” è pervenuto alla loro effettività determinandone i termini matematici: la Relatività .
Gli studi di Einstein hanno portato alla scoperta della coazione delle Energie nella conformazione del Fotone e del Mesone; agli studi per qualificare il Gravitone, la forza di gravitazione; e, forse, indirizzare la ricerca del Gene del magnetismo, della “attrazione - repulsione”, delle forze elettriche, degli impulsi di simpatie e antipatie.
Gli Io vibrano e producono creatività in atmosfera di armonia, raffigurabile come schema matematico.
L’aggrupparsi degli atomi in astri ha originato le conformazioni astrali, lo spiegamento nello Spazio del sistema planetario. Un sistema che evolve verso la perfezione: Armonia. L’Addivenire consiste in percorso di cancellazione, di annullamento di ogni arbitrio che perturba l’armonia cosmica: i moti universali e ogni altro “moto” originato da arbitrio devono essere eliminati.
L’Io, che si è arbitrato di organizzare gli atomi in molecole e cellule, pone cura a che nell’uso dell’ arbitrio sia osservata l’armonia fra gli elementi coinvolti negli atti creativi.
In tale rapporto l’Io è impegnato a operare in conformità con l’iter evolutivo della fisicità .
Nello spazio l’attività degli Io in atomo, che ha portato alla conformazione planetaria, l’attività creativa vegetale e animale degli Io singoli, risulta subordinata alle influenze delle costellazioni, all’ influenza delle radiazioni dei diversi astri, all’influenza delle attività infratomiche: Astronomia, Astrologia, Astrofisica. ASTRONOMIA Dalle conformazioni astrali in galassie lo spazio ha assunto la denominazione di Universo in cui i singoli corpi celesti evolvono nella conformazione determinata dall’attività creativa infratomica: il sistema planetario in cui gli astri evolvono, si estinguono e si rigenerano (i buchi neri); un sistema monocratico in cui ogni concretizzazione muove ed evolve in rapporto di interdipendenza vibrazionale.
Dei rapporti, in stato e in trasformazione, la matematica studia i termini e i teoremi atti a spiegarne gli esiti nella ciclica evoluzione.
La natura, conformazione di atomi in cellule e molecole a cui è stata infusa animazione, nelle molteplici espressioni e nelle specifiche funzioni di vita vegetale e animale, è correlata alle essenze vibrazionali da cui è derivata. Al cessare della funzione ogni prodotto naturale ritorna nello stato di atomo; uno stato monocratico in cui tutto è regolato da termini matematici
La natura, compartecipe del sistema vibrazionale in espressione vita, evolve in correlazione con le radiazioni energetiche originate dai vari componenti fisici nell’universo.
Nell’osservazione, nello studio planetario è conoscere il creato, il sapere delle effettività creative, le implicazioni consequenziali; imparare a farne uso nell’esistenza in materia
L’uomo, conformazione fisica animata, dal momento della nascita, dall’apparire nel concreto, quale che sia l’astro su cui si muove, costituisce un corpo astrale e come tale è partecipe della atmosfera vibratoria universale; nel suo essere microcosmo è parte del macrocosmo.
L’uomo è un microcosmo guidato da un Io che lo ha architettato come strumento per operare nel concreto; a tale proposito l’intelligere che lo anima, è proteso a scrutare l’iter della materia nelle evoluzioni fisiche e relative radiazioni energetiche, onde valutarne la opportuna utilizzazione.
Le valutazioni e le utilizzazioni sono nei Miti e nelle Leggende da cui emerge l’iter di esistenza dell’umanità . Nella leggenda del diluvio è Noè con Sem, Cam e Giafet, originatori delle Stirpi: Semitica Camitica e Indoeuropea.
Nella leggenda del “Fiat lux”, annotata come “genesi”, è il “buco nero”, fenomeno astrale nel quale dall’implosione di un astro si è conformato un pianeta, interpretato da Abramo come origine del creato.
Leggenda può considerarsi la antica Civiltà Egiziana, contenitore di misteri astronomici, astrologici e astrofisici che la Scienza cerca di svelare; la civiltà esistente nell’epoca della congiunzione astrale della Costellazione della Lira con la Costellazione del Cancro; datazione letta dagli Arabi sulla piramide di Keope: congiunzione astronomica avvenuta 73.000 anni prima di Cristo.
Leggenda è il viaggio di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, i Magi (studiosi dei fenomeni astrali; Ermete Trimegisto " tre volte mago - per la corretta interpretazione dei fenomeni astronomici, astrologici, astrofisici), gli studiosi che, avendo individuato nella costellazione dominante la Galilea l’avvento straordinario del “salvatore”, vi si sono apprestati per l’adorazione. (come interpretare la Stella Cometa e la Strage degli Innocenti ?) L’uomo, strumento dell’Intelligere operante nel concreto, ha cercato riferimento alle attività singole e collettive nell’osservazione delle evoluzioni planetarie; dalle cui conformazioni astrali ciascuna comunità annotava gli eventi della costellazione prevalente, su cui conformare l’operatività caratterizzante nella specifica localizzazione; osservazioni e studi condotti dai Magi, Re del sapere.
L’Impero Romano, esteso dalla Scozia alla Persia, per coordinarne il dominio, ha proclamato il “Calendario Augusteo”: il riferimento comune a tutti i popoli nella rivoluzione della terra attorno all’Astro solare, calcolata in Trecentosessanta giorni sei ore e quindici minuti: un calcolo esatto dei detti Magi, che denota la accuratezza delle annotazioni dei fenomeni planetari.
Dai miti e dalle leggende le congetture e gli spunti che sollecitano le filosofia e la scienza a svelare quanto appare di occulto nell’evoluzione planetaria; per esercitare nel macrocosmo la ricerca atomica e infratomica che intricano i tanti misteri della materia, fra i quali i fenomeni UFO, la cui consistenza fisica, a causa delle velocità , delle accelerazioni e i propellenti, e dei particolari effetti sulla materia terrena, li fanno definire incomprensibili..
ASTROLOGIA
L’esercizio della creatività implica la subordinazione agli eventi correlati delle evoluzioni astrali e agli eventi endogeni del pianeta.
L’Astrologia scruta e annota le correlazioni delle energie irradiate nei moti e nelle evoluzioni delle conformazioni astrali in rapporto al complesso vibrazionale terreno e alle forme di vita instaurata. In Egitto, nella piramide di Keope, oltre alle cognizioni astronomiche e astrofisiche da svelare ci sono gli effetti delle correnti astrologiche sulla natura vegetale e animale. Nella cittadina di Pyramid sulla costa del Pyramid Lake, nel Nevada - USA- , una fabbrica ha riprodotto piramidi, in scala della piramide di Keope, con cui sono stati sperimentati incredibili effetti fisici e fisiologici su prodotti vegetali e animali posti nelle diverse altezze.
Le correnti astrali in forma più o meno evidente incidono sull’evoluzione dell’esistenza in materia. L’agricoltore, discriminando la semina dai prodotti sopra o sotto la superficie in rapporto alle fasi lunari, mostra di osservale; l’uomo che si avventura sui mari per la pesca o i commerci scruta le evoluzioni planetarie per la proficua attività .
L’Astrologo, invitato alla predizione, da attento scrutatore dei moti di astri e costellazioni, per individuare entità ed efficacia nei percorsi e nelle influenze, non disponendo di “ordigni telematici” per l’esatta valutazione, si avvale del proprio essere “medium” per ottenere da Entità “suggeritrice” l’Oroscopo da esibire quale riassunto delle influenze delle costellazioni che nei percorsi planetari si susseguono in avvicinamento e allontanamento dalla conformazione planetaria base: la costellazione determinante del Soggetto che, al momento del taglio del cordone ombelicale è divenuto un astro autonomo. ASTROFISICA Dalla osservazione planetaria e dagli studi sulle radiazioni planetarie si cerca di pervenire alla globalità dell’evoluzione del concreto determinato dalle attività degli Io in atomo: degli operatori.
Nello spazio cosmico il pensiero creativo opera quanto nell’universo appare come mistero.
Un fenomeno significativo è il “buco nero”, ipotizzato come il compimento dell’addivenire degli Io i quali, al riequilibrare degli “esiti consequenziali”, abbandonano il rivestimento in eterico, l’inviluppo in atomo, e tornano singole “Scintille” determinando il vuoto dove precipita ogni concretizzazione materiale e si conforma un nuovo astro.
L’esattezza della ipotesi sulla natura del fenomeno è stata rilevata dalle telecamere della NASA che hanno documentato l’evento.
L’esplicazione creativa degli Io in atomo si concretizza in illimitate forme; in coazione con le energie esitate conforma galassie astri e pianeti che campeggiano nello spazio; su ogni corpo celeste l’attività infratomica modifica la conformazione dell’atomo e le espressioni materiali.
Dall’astro solare è la radiazione di energia luminosa e calorifica che illumina e influenza il sistema. Dal sistema Nettuno la conformazione degli anelli e l’origine dei pianeti che vorticano attorno. Il Pulsar è una Stella che emette radiazioni elettromagnetiche molto intensive. I Quasar, formazioni di dimensioni stellari, emettono energia pari a quella di una galassia.
In particolare gli UFO, presentandosi in forme diverse, con caratteristiche di dinamicità diversa, con propria forma di evoluzione e radiazioni, denotano diversità nelle strutture atomiche tali da sopportare sollecitazioni di accelerazione diverse; propellenti diversi. Tutte differenze che denotano la diversa strutturazione atomica dell’astro di provenienza.
L’Astrofisica, nell’insieme delle specifiche attività di ricerca, è impegnata a rinvenire cause e conseguenze delle differenziazioni onde orientare le strutture e le attività terrene. RIEPILOGO Il creato è nel riassunto della paginetta suesposta.
Il Verbo - Vibrazione e la Mente- razionalità , sono l’Essenza del Creato.
Tutto è Verbo. Parti di Verbo creano il concreto. Parti di Verbo dal concreato creano Vita. La Mente è la razionalità : evitare ogni turbamento dell’armonia nel creato.
Operatore del creato e nel creato è l’Io-Spirito parte del Verbo - Principio.
Nel creato sono “effettivi” gli esiti vibrazionali degli atti creativi. Le conseguenze, delle azioni esistenziali, sono vibrazioni che, pur non creative, hanno funzione di concausa sugli atti creativi e sul pensiero volitivo.
Gli Io in materia,esercitano attività creativa atomica e infratomica con esiti consequenziali che hanno concausa nella conformazione degli atomi nelle forme materiali e nella conformazione degli astri, delle costellazioni e delle galassie.
L’astro costituisce campo di attività che induce la particolare evoluzione della materia in Sole, Pulsar, Quasar e altre forme fra le quali quella, transitoria, che consente l’instaurazione della vita vegetale e animale.
Le attività vibrazionali e creative evolvono la materia con emissione di radiazioni spaziali. La Vita derivata dalla materia ne è condizionata; vi si instaura allorchè la conformazione fisica dell’astro ne consente lo sviluppo.
Nell’osservanza dell’armonia cosmica ogni conformazione fisica nell’universo è correlata da rapporto vibrazionale per cui evolve nelle reciproche influenze delle radiazioni di ciascun componente.
Nella globalità ciascun elemento, creatore o derivato, ha il proprio motivo di Essere.
L’Io che, di stato in stato, di tempo in tempo, di luogo in luogo opera nel creato, talvolta nell’oblio dell’esserne attore offuscato dal fascino di quanto Esso stesso ha prodotto, ne cerca la causa. Quell’Io sollecitato dall’egoismo di preminenza su altro Io, è il responsabile del destino; è impegnato nel dovere di retribuire le intemperanze del proprio intendere, del proprio volere, del proprio operare, per tornare nella Luce di Esistenza Cosmica.
Documento coperto da copyright -© Letterio Curcuruto, ceduto a Ladysilvia di Silvia Michela Carrassi, speciali ringraziamenti a Franco Oliva visita lo store: http://ads.ladysilvia.it/adclick.php?n=a1a7e4fb' target='_blank'>http://ads.ladysilvia.it/adview.php?what=268&sourc... border='0' alt=''>