“Madre, tributo a Teresa di Calcutta” è una mostra che - coincidendo anche con il 19 ottobre, primo anniversario della beatificazione di Ines Gonxha Bojaxhiu, nata il 20 agosto 1910 a Skopje in Albania - resterà aperta fino al 31 ottobre a Roma, nella galleria ’Ta Matete’, presentando alcune dozzine di foto di Madre Teresa scattate dal giornalista argentino Mario Podestà . Morto nell’aprile 2003, in un incidente stradale non ancora chiarito alla periferia di Baghdad, Podestà , con le immagini in bianco e nero di Madre Teresa , ha inteso rendere omaggio a tutte le vittime della guerra, della fame, della dimenticanza, dell’esclusione.
Una “Carta della Speranza” accompagna la mostra; Podestà vi auspica che la società “smetta di guardare e cominci a vedere”, un suggerimento prezioso soprattutto per chi si reca alla mostra. La galleria, che prende il nome da una celebre opera di Paul Gauguin, è ubicata in Palazzo Colonna, all’angolo di via della Pilotta e via IV novembre; l’esposizione è stata realizzata dall’editore Franco Maria Ricci, da Art’è e con il contributo di una cassa di risparmio spagnola.
Madre Teresa, che ha dedicato l’intera vita ai più poveri dei poveri, si compiaceva nel definirsi la “piccola matta di Dio” e cominciò ad essere mota nel mondo soprattutto per la sua attibità tra i miserabili di Calcutta, in India. [MB]
http://www.misna.org
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma