CITTA' DEL VATICANO, il 12 LUG. 2007 è stato reso pubblico un Messaggio del Santo Padre al Parroco di Lorenzago di Cadore, località alpina dove Benedetto XVI trascorre un periodo di riposo, in occasione del concerto organizzato in suo onore, ieri, festa di San Benedetto.
Nel Messaggio, letto nel pomeriggio di ieri in Parrocchia prima del concerto, il Papa ringrazia l’intera Comunità di Lorenzago di Cadore per "l’accoglienza" riservatagli "all’arrivo in questa bella località circondata da bellissimi boschi e dalle maestose montagne delle Dolomiti".
"Ringrazio, in particolare" - scrive ancora il Papa - "per gli auguri per un fruttuoso periodo di riposo, tanto graditi perché avvalorati dalla preghiera sulla quale conto molto per compiere la missione che il Signore mi ha affidato".
"Sono stato informato anche dell’iniziativa di onorare San Benedetto, patrono dell’Europa, nel giorno della sua festa, con un concerto d'organo e con la presentazione della mostra dedicata ai 'Tesori d'arte nelle chiese dell’Alto Bellunesè, che avrà luogo questa sera nella Chiesa parrocchiale".
"Un ringraziamento particolare al Maestro Josè Luis Gonzalez Uriol per il concerto in cui suonerà lo storico organo, re degli strumenti musicali, appena restaurato, e ai componenti la 'Schola Cantorum' di Lorenzago perché, come ricorda Sant'Agostino,'chi canta prega due voltè".
Benedetto XVI conclude il breve messaggio assicurando la sua "spirituale partecipazione all’evento" ed inviando a tutti i presenti e all’intera Comunità il suo "cordiale e affettuoso saluto". MESS/CONCERTO/LORENZAGO
Ultimi Articoli
Valtellina al centro delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: sport, turismo ed eccellenze in scena a Milano
Moni Ovadia è Achab: al Teatro Carcano arriva il ''Moby Dick'' di Guglielmo Ferro
Milano investe sui giovani: nasce la Mini Maratona della Prevenzione
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio