CITTA' DEL VATICANO. Nella serata del 19 GEN, il Pontificio Consiglio Cor Unum ha rilasciato il seguente Comunicato:
"Su richiesta del Pontificio Consiglio 'Cor Unum', il "Catholic Relief Services (CRS), (Agenzie Cattoliche di Soccorso), Agenzia umanitaria internazionale dei Vescovi degli Stati Uniti d'America, coordina in questo momento l’azione di soccorso della Chiesa ad Haïti, la CRS ha tenuto incontri in loco con la Conferenza Episcopale Haitiana, il Nunzio Apostolico e diverse agenzie caritative cattoliche che operano attualmente in Port-au-Prince, per valutare e dare una risposta adeguata a tutte le necessità provocate dal sisma".
"Il gruppo ha immediatamente dato il via alla fornitura di alimenti, acqua, vestiario, riparo e soccorso medico per i sopravvissuti sfollati in campi provvisori. 12 siti sono stati scelti come punti di distribuzione per ulteriori provvigioni, in sicurezza, e sono state già intraprese valutazioni operative. Personale e forniture dalla vicina Santo Domingo ed altre nazioni continuano ad arrivare da diverse organizzazioni cattoliche di soccorso".
"Come nelle precedenti catastrofi naturali, si manifesta nuovamente la concreta generosità delle Chiese, delle istituzioni e degli individui in tutto il mondo. Le necessità e le difficoltà rimangono considerevoli, particolarmente a livello di distribuzione dei viveri, di movimenti delle persone e della garanzia di sicurezza, e probabilmente aumenteranno mano a mano che gli effetti del terremoto all’interno e all’esterno di Port-au-Prince diventeranno sempre più evidenti". CON-CU/TERREMOTO/HAITI
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità