In occasione dello sciopero Atm informa che attiverà come di consueto il servizio di Infomobilità per comunicare in tempo reale, attraverso le emittenti radiofoniche, il web e i messaggi audio a bordo dei mezzi e nelle banchine, i livelli di servizio per il trasporto di superficie e nelle metropolitane
MILANO: Per ricevere informazioni occorre chiamare il numero verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.
ROMA: sciopero del personale aderente all’SDL (Sindacato dei lavoratori intercategoriale).
Possibili disagi quindi su bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie concesse Roma - Lido , Roma - Giardinetti e Roma - Civitacastellana - Viterbo.
Per quanto riguarda il personale viaggiante, l’agitazione scatterà alle 20,30, terminerà a fine servizio e coinvolgerà le aziende Atac, Trambus, Tevere Tpl e Metropolitana di Roma.
Stesse modalità per addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie.
Sono, invece, esclusi dell’agitazione i portieri, i guardiani, gli addetti ai centralini telefonici ed ai servizi di sicurezza compresi quelli della Metropolitana, gli ingegneri centrali, i capitecnici principali.
Reggio Emilia : Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità : il personale viaggiante addetto al trasporto ferroviario passeggeri di Act e il personale viaggiante addetto al trasporto passeggeri di AE Autolinee dell’Emilia Spa, TIL Trasporti Integrati Logistica, SACA, Transcoop e CNEL si asterrà dal lavoro dalle 17.30 alle 21.30.
Il personale addetto agli impianti fissi (uffici ed officina) di AE, ACT, TIL e Dinazzano Po sospenderà le attività per le ultime quattro ore del turno o della giornata lavorativa.
Pertanto, per esigenze organizzative, ripercussioni potranno aversi anche sulle corse immediatamente precedenti o successive.