Martedì 30 settembre sciopero nazionale

A Milano i mezzi si fermeranno 4 ore, dalle 18 alle 22. Atm attiverà il servizio di Infomobilità per comunicare in tempo reale i servizi per il trasporto di superficie e nelle metropolitane

Milano - Il prossimo martedì ci sarà uno sciopero nazionale dei trasporti di quattro ore, proclamato da Sindacato dei lavoratori intercategoriale (SdL), Cobas del lavoro privato, Slai Cobas e Cub Trasporti, a sostegno dell’apertura del negoziato per il rinnovo del contratto collettivo nazionale Autoferrotranvieri. A Milano i mezzi si fermeranno dalle 18 alle 22.

In occasione dello sciopero Atm informa che attiverà come di consueto il servizio di Infomobilità per comunicare in tempo reale, attraverso le emittenti radiofoniche, il web e i messaggi audio a bordo dei mezzi e nelle banchine, i livelli di servizio per il trasporto di superficie e nelle metropolitane

MILANO: Per ricevere informazioni occorre chiamare il numero verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.

ROMA: sciopero del personale aderente all’SDL (Sindacato dei lavoratori intercategoriale).
Possibili disagi quindi su bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie concesse Roma - Lido , Roma - Giardinetti e Roma - Civitacastellana - Viterbo.

Per quanto riguarda il personale viaggiante, l’agitazione scatterà alle 20,30, terminerà a fine servizio e coinvolgerà le aziende Atac, Trambus, Tevere Tpl e Metropolitana di Roma.
Stesse modalità per addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie.

Sono, invece, esclusi dell’agitazione i portieri, i guardiani, gli addetti ai centralini telefonici ed ai servizi di sicurezza compresi quelli della Metropolitana, gli ingegneri centrali, i capitecnici principali.

Reggio Emilia : Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità : il personale viaggiante addetto al trasporto ferroviario passeggeri di Act e il personale viaggiante addetto al trasporto passeggeri di AE Autolinee dell’Emilia Spa, TIL Trasporti Integrati Logistica, SACA, Transcoop e CNEL si asterrà dal lavoro dalle 17.30 alle 21.30.

Il personale addetto agli impianti fissi (uffici ed officina) di AE, ACT, TIL e Dinazzano Po sospenderà le attività per le ultime quattro ore del turno o della giornata lavorativa.

Pertanto, per esigenze organizzative, ripercussioni potranno aversi anche sulle corse immediatamente precedenti o successive.