Milano: In via Mecenate, all’incrocio con via Maderna, sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale.
L’intervento prevede lo scavo del marciapiede e di parte della carreggiata oltre alla posa di cartelli di segnalazione di fronte al civico 77. Il completamento dell’opera è previsto per il 31 ottobre.
“Il Comune ha accolto le richieste dei residenti - ha detto l’assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente, Edoardo Croci ". E’ un intervenuto che mira a garantire la sicurezza dei cittadini e si inquadra in una più ampia serie di azioni per migliorare la sicurezza stradale”.
Per la realizzazione dell’opera è previsto l’utilizzo di tecnologie innovative: verrà installato un pannello radar che segnala la velocità dei veicoli in transito, sarà incrementata l’illuminazione in corrispondenza delle strisce pedonali e collocata una telecamera per il rilievo della presenza del pedone nei pressi dell’attraversamento e per il controllo del territorio.
I lavori prevedono anche il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale, la risagomatura e l’allargamento dei marciapiedi in corrispondenza dell’attraversamento per consentire una maggiore visibilità ai pedoni, la regolamentazione della sosta e la creazione di strutture per il rallentamento della velocità dei veicoli.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma