La Polizia Locale continua e intensifica l’attività di monitoraggio sui mezzi circolanti in città . In due settimane elevate 286 contravvenzioni.
Salgono a 5.220 i controlli totali effettuati dalla Polizia Locale dal 15 al 29 ottobre per il divieto di circolazione dei veicoli più inquinati disposto dalla Regione Lombardia e 286 le contravvenzioni elevate.
“Continua l’azione di controllo sul rispetto del blocco della circolazione Regionale dei veicoli più inquinanti per verificare il rispetto delle regole e contribuire al miglioramento delle condizioni ambientali" " ha dichiarato Edoardo Croci, assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente.
Il blocco della circolazione interessa gli autoveicoli Euro 0 a benzina o diesel, Euro 1 diesel, Euro 2 diesel, e dei motoveicoli e ciclomotori a due tempi Euro 0, previsto dalla legge regionale n° 24/06 per l’ area A1 della Regione Lombardia di cui Milano fa parte. Il blocco è in vigore dal lunedì al venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, dalle 7.30 alle 19.30.
Sono escluse dalle limitazioni solo le autostrade, le strade di interesse regionale e i tratti di collegamento tra queste strade, gli svincoli autostradali e i parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma