Castellaneta (TA) - Comando Provinciale di Taranto - I militari della Stazione Carabinieri di Palagianello hanno tratto in arresto un 40enne del posto per il reato di abbandono di rifiuti pericolosi, inquinamento e danno ambientale.
Da alcuni giorni erano giunte segnalazioni per abbandono abusivo di rifiuti nelle campagne di Castellaneta, così sono stati intensificati i controlli nella zona al fine di identificare gli autori. Stamane, i carabinieri hanno effettuato un controllo su un furgone parchegiato nella zona in cui erano stati trovati i rifiuti.
I militari hanno sorpreso l’uomo mentre si stava disfacendo di numerosi pneumatici, agevolato dal fatto che il mezzo era parcheggiato in maniera tale da rendere facile lo scarico del materiale dall’interno verso il dirupo sottostante. L’uomo, tratto in arresto, dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e abbandono di rifiuti pericolosi.
Un successivo sopralluogo ha permesso di rinvenire nel dirupo un ingente numero di pneumatici fuori uso, circa 700, tutti recuperati grazie anche all’ausilio dei Vigili del Fuoco di Castellaneta. Il materiale è stato assegnato al Comune di Castellaneta che provvederà , mediante ditta specializzata, al previsto smaltimento.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità