Patti (ME) - Comando Provinciale di Messina - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Patti, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, hanno tratto in arresto un cittadino cubano che si era reso responsabile di una serie di reati dandosi poi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. In particolare, alle 5 del mattino di domenica 21 agosto, il giovane, a bordo di uno scooter, per non fermarsi all’alt impostogli da un Carabiniere durante un posto di controllo, lo aveva investito procurandogli la frattura del polso destro, fuggendo e facendo poi perdere le proprie tracce. Le immediate ricerche avviate dei militari dell’Arma, non avevano consentito di rintracciare luomo.
Ieri pomeriggio, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha individuato lo straniero a bordo di una bicicletta nei pressi di Patti Marina. Alla vista dei militari ha tentato di scappare prendendo una delle stradine secondarie, ma è stato comunque rintracciato e tratto in arresto.
Si è scoperto, inoltre, che lo stesso teneva nascosti negli slip circa 20 grammi di marijuana avvolti nella carta stagnola. è stato dunque arrestato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il cittadino cubano, irregolarmente presente sul territorio nazionale perché privo di permesso di soggiorno, sarà destinatario di ordine di espulsione.
Ultimi Articoli
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio